Tim Gajser ritorna nel Mondiale Motocross: correrà a Uddevalla

Motocross
lunedì, 11 agosto 2025 alle 7:53
tim gajser motocross mxgp 2025 switzerland
Questo weekend il Mondiale Motocross MXGP affronterà il sedicesimo appuntamento stagionale a Uddevalla (Svezia) e lo farà ritrovando al cancelletto di partenza Tim Gajser. Dopo ben 9 Gran Premi d'assenza, il 5 volte Campione del Mondo farà il suo ritorno in gara. Sulla carta senza alcuni obiettivi di classifica, ma con il solo intanto di chiudere al meglio una stagione 2025 che poteva essere e non è stata.

RITORNO NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Da leader incontrastato del mondiale, l'asso della Honda HRC si era infortunato alla spalla destra con conseguente operazione lo scorso mese di maggio a Frauenfeld. Caduto rovinosamente in Gara 2, in un primo momento per lo sloveno sembravano addirittura presentarsi i presupposti di un recupero-lampo, svaniti dopo ulteriori accertamenti medici che hanno reso indispensabile l'intervento chirurgico.

GAJSER IN SELLA NEI GIORNI SCORSI

Sin dal primo momento Tim Gajser aveva chiarito che si sarebbe preso tutto il tempo utile prima di tornare in azione. Così ha fatto, risalendo in sella alla propria Honda CRF450R soltanto nelle ultime settimane, contestualmente ricevendo il nullaosta dai medici per poter correre da Uddevalla. Saranno per lui quattro Gran Premi di preparazione al Nazioni del prossimo mese di ottobre, di fatto l'ultimo obiettivo stagionale rimastogli.

QUALE FUTURO PER TIGA NEL MONDIALE MOTOCROSS?

Questi quattro round inoltre potrebbero essere i suoi ultimi da portacolori Honda Gariboldi. Firma o non firma, Tim Gajser sembra prossimo ad un clamoroso passaggio in Yamaha per il 2026, con il suo posto ereditato da Tom Vialle oltre che da Jeffrey Herlings. Nel frattempo, tornando in gara nel Mondiale MXGP, avrà l'occasione di chiudere al meglio 10 anni di felice matrimonio con la casa dell'ala dorata e con la struttura capitanata da Giacomo Gariboldi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading