Niente CIV Superbike per Romano Fenati: problemi all'avambraccio

In Pista
venerdì, 21 giugno 2024 alle 11:05
fenati risultato
Il ritorno in pista di Romano Fenati doveva essere una delle tematiche d’interesse per il terzo appuntamento stagionale del CIV Superbike. In programma questo week-end sui saliscendi del Mugello Circuit. Tuttavia, il vice-Campione del Mondo Moto3 2017 non sarà della partita in quel di Scarperia e San Piero, annunciando il forfait all’ultim’ora.

ROMANO FENATI FERMATO DA UNA NOIA FISICA

Convocato dal Bike&Motor Racing Team BMW, Romano Fenati doveva originariamente sostituire l'indisponibile Daniele Zinni, tornando a correre a 7 mesi dalla sua ultima gara disputata nel Mondiale Moto3 a Valencia. Sfortunatamente, l'originario di Ascoli Piceno è stato costretto alla resa per un forte dolore all'avambraccio. Accusato dopo aver preso parte nella giornata di ieri alle consuete prove libere non cronometrate in preparazione al week-end di gara (vedi foto d'apertura).

PRIME PROVE CON UNA SUPERBIKE

A tal proposito bisogna ricordare che per il classe 1996 si trattava di fatto del primo vero test alla guida di una 1000cc, pagando verosimilmente la prolungata assenza dalle competizioni e il conseguente passaggio (tutt'altro che banale) da una Moto3 ad un Superbike. Secondo i rumours trapelati, Romano Fenati avrebbe in ogni caso destato un'ottima impressione, con proiezioni cronometriche da top-5. Sembra solo questione di tempo prima di rivederlo in azione nella top class tricolore...

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER

“Purtroppo il week-end di Romano Fenati si è concluso al termine delle prove libere del giovedì per via di un dolore fisico sul quale lavorerà" ha spiegato in una nota il team manager Alessandro Mazza. "Un vero peccato, ma tutta la squadra è davvero soddisfatta del lavoro compiuto". Il Bike&Motor Racing Team scenderà pertanto in pista con il solo Armando Pontone, impegnato nel CIV Supersport.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading