Ha riportato il titolo mondiale della classe regina in Spagna dopo 11 anni: basta anche solo questo per essere accolto come un "eroe" in madrepatria al ritorno dopo la tripla extra-europea di Motegi, Sepang e Phillip Island. Oggi
Jorge Lorenzo rientrerà in Spagna e sono già state ufficializzate dalla stampa le "tappe" di questo ritorno in grande stile con la partecipazione del suo Fans Club ufficiale che sta preparando i festeggiamenti per la conquista del titolo iridato.
Domani alle 22:10 arriverà all'aeroporto El Prat di Llobregat in Barcellona, atterrando dal volo BA488 di British Airways di Londra. Già qui i tifosi non mancheranno.
Il giorno successivo sarà invece dedicato alle celebrazioni "istituzionali" nella sua Palma de Maiorca: lo accoglierà il Presidente del Governo delle Baleari Francesc Antich, seguirà una conferenza stampa ufficiale.
L'appuntamento a Maiorca è per le 18:00 dove prenderà parte anche ad un evento promozionale del proprio sponsor personale Air Europa, che gli ha dedicato addirittura un aereo della propria "flotta".