Motociclismo paralimpico, gran finale a Vallelunga per i titoli italiani

In Pista
mercoledì, 08 ottobre 2025 alle 9:54
didi motociclismo paralimpico
Il weekend dell’11 e 12 ottobre l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Roma) sarà teatro dell’atto conclusivo della OCTO Cup, il Campionato Italiano di Motociclismo Paralimpico, organizzato dall’Associazione Di.Di. Diversamente Disabili sotto egida FMI.
Saranno 15 i piloti in griglia pronti a sfidarsi per conquistare il titolo nazionale di Motociclismo Paralimpico in una stagione che ha confermato, ancora una volta, il valore sportivo e umano di un campionato unico nel suo genere.

Sorprese e favoriti in 1000cc e 600cc

Colpo di scena nella classe regina: Jakob Lorenz, leader della classifica, non potrà essere al via a causa di un infortunio rimediato questa estate durante una sessione di prove libere. Un’assenza pesante che spalanca le porte a una lotta serrata tra Emiliano Malagoli, Ivo Arnoldi e Corrado Caruso, tutti ancora in corsa per il titolo tricolore.
Situazione altrettanto combattuta nella 600cc., dove lo spagnolo Montoya guida la classifica, seguito a soli 10 punti da Marinato, neo campione europeo di categoria. Apertissima anche la battaglia per il terzo posto, conteso tra Shili, Chiarelli e Leo, divisi da pochi punti.

Un finale di stagione carico di emozioni

La gara finale si inserisce nel contesto della Coppa Italia Velocità, che proprio a Vallelunga vivrà l’ultimo appuntamento della stagione. Il programma del weekend è così articolato:
Venerdì 10 ottobre – Prove libere
Sabato 11 ottobre – Qualifiche: ore 13.15 e 18.15
Domenica 12 ottobre – Gara: ore 17.20
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale del CIV: federmoto.tv

Info Biglietti

BIGLIETTO RIDOTTO (*) CIRCOLARE PROMO VALLELUNGA (acquistabile solo in biglietteria sul posto) Sabato 5,00 euro
Domenica 5,00 euro
(*) Per DONNE - UNDER 18 FINO A 14 ANNI - DISABILI - ESERCITO ITALIANO)
BIGLIETTO RIDOTTO CIRCOLARE TESSERATI FMI (acquistabile solo in biglietteria)
Sabato 1,00 euro
Domenica 1,00 euro

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading