MotoAmerica: Di Mario vince nella Talent Cup al Mid-Ohio

In Pista
mercoledì, 30 luglio 2025 alle 7:32
di mario
Alessandro Di Mario, dopo i trionfi nel MotoAmerica Twins Cup a Laguna Seca, si conferma ai vertici pure nella Talent Cup, su Ducati. Le ultime gare si sono svolte sulla pista Mido Ohio durante l’AMA Vintage Motorcycle Days, il più grande raduno motociclistico degli USA.
Alessandro ha concluso in testa le prove libere di venerdì mentre nelle qualifiche del pomeriggio, causa anche un problema tecnico che lo ha tenuto fermo in pit-lane fino a 7 minuti dalla fine delle qualifiche, si è classificato secondo dietro Bodie Page.
In gara 1 è partito forte ma ha subito capito che, a causa di un fortissimo chattering, non aveva il passo per andarsene. A questo punto è rimasto nel gruppo con l’idea di tentare qualcosa nell’ultimo giro e ci è riuscito. Il giovane pilota italiano, stellina del MotoAmerica, ha vinto con 0.05 sec. sul secondo classificato, Vossemberg. Terzo Bodie Page e quarto Sam Drane.
Gara 2 si è svolta su pista umida. Alessandro Di Mario ha tardato a prendere confidenza e nei primi giri ha accumulato un ritardo di circa 8 secondi. Si è poi messo a girare sui tempi dei primi ma ormai era troppo tardi per vincere e si è dovuto accontentare di un terzo posto dietro Vossemberg e Bodie Page.
Con la vittoria ed il terzo posto, Alessandro Di Mario ha incrementato il suo vantaggio in classifica sui suoi avversari per il titolo.
Ora ha 168 punti, 38 di vantaggio su Sam Drane e 46 su Bodie Page. Mancano ancora 3 week end e 6 gare da disputare ma il giovane pilota italiano è deciso più che mai a cercare di vincere anche questo campionato,. Intanto alcuni team del Mondiale Supersport si stanno già interessando a lui però è troppo giovane: dovrà aspettare il 2027 per poter approdare al WorldSSP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading