Moto3 Valencia: Fernandez record, che numero Quiles, Danish "non toccate il verde"

In Pista
sabato, 15 novembre 2025 alle 13:35
danish-qp-moto3-valencia
Pole position di Adrian Fernandez e qualche "numero da circo" che non guasta. Cronaca e classifiche delle ultime qualifiche Moto3 del 2025.
Una doppietta Leopard al comando, con Adrian Fernandez che abbatte però il record appena riscritto da David Almansa. Il fratellino di Raul, subito accorso al parco chiuso, si assicura così la pole position del round conclusivo della stagione 2025. Qualifiche che si chiudono con Luca Lunetta miglior italiano ma al via dalla seconda fila. Davanti a lui Maximo Quiles, protagonista anche di un salvataggio da ricordare, ma pure Danish aveva fatto il suo numero in Q1 per ottenere il passaggio al turno successivo... Ecco come sono andate le qualifiche al Circuit Ricardo Tormo.

Moto3 Qualifiche, la Q1 

Accesissima sfida per assicurarsi le due posizioni utili per il turno successivo, il più importante di questo sabato a Valencia. Ben quattro italiani in azione, tre (Nepa, Carraro e Foggia) si portano subito al comando assieme a Roulstone, riuscito a rientrare dopo l'ultimo infortunio. Per lui si tratta dell'ultimo GP nel Mondiale Moto3, per il momento non si vedono svolte all'orizzonte... Scivola O'Shea, nel momento in cui scatta l'assalto che stravolge la classifica. Infine però riecco il ruggito di Nepa, il cui futuro al momento è molto nebuloso dopo un anno così difficile... Brian Uriarte si inserisce nella mischia, Dennis Foggia (all'ultimo GP mondiale prima della Moto2 JuniorGP col Team Ciatti-Boscoscuro) è 3° davanti a Hakim Danish. Che regala un bel numero di giocoleria per "evitare" il verde... Proprio in quel giro che gli ha permesso di prendersi la Q2.

Chi si prende l'ultima pole? 

Partenza lenta per i ragazzi Moto3, che attendono un po' prima di iniziare a fare sul serio. Il primo in pista è Guido Pini, si fa vedere poi Taiyo Furusato, piano piano arrivano tutti gli altri. Emergono alcuni piloti in particolare: il duo Leopard (con Almansa ancora da record), Quiles (con una scivolata salvata di gomito!) e l'argentino Morelli, al solito dobbiamo attendere il finale per il responso definitivo. Scivolata di O'Gorman (ricordiamo, sostituto di Munoz in Intact GP), mentre Adrian Fernandez mette il turbo e supera il compagno di squadra, mettendo la firma sull'ultima pole position del 2025, top 10 per entrambi i piloti SIC58.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading