José Antonio Rueda presente a Valencia da spettatore per il GP conclusivo. La prima comparsa dopo Sepang, una bella notizia. L'ultimo Gran Premio della stagione 2025 conta anche sulla presenza del campione Moto3, pur come ospite. Riecco
José Antonio Rueda, ospite d'onore nel box Red Bull KTM Ajo e più in generale nel paddock del
Motomondiale. La prima comparsa pubblica del giovane pilota spagnolo dopo il gravissimo incidente di Sepang, in cui a lungo s'è temuto il peggio sia per lui che per Noah Dettwiler. Dello svizzero abbiamo visto il primo timido sorriso assieme al papà in questi giorni, mentre il 20enne di Siviglia ha fatto il suo ritorno per la prima volta in un circuito.
Come sta Rueda
Timido come sempre, come s'è intravisto nelle immagini mostrate durante le FP2 Moto3, ma in lento e costante recupero. Non mancano chiaramente i sospiri di sollievo e soprattutto i sorrisi in particolare nel suo box, ora che la situazione è in continuo miglioramento sia per lui che per Dettwiler. L'ultima notizia ufficiale è che
José Antonio Rueda è stato operato alla mano destra lesionata: frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo della mano destra, oltre a una frattura alla base del radio e altri traumi multipli. L'operazione ha avuto luogo al ritorno in Spagna presso la Clinica Dexeus di Barcellona, in seguito l'iridato Moto3 è stato dimesso pochi giorni dopo.
Ricordiamo anche che gli ultimi controlli hanno mostrato una piccola frattura alla scapola, per cui non s'è reso necessario un intervento chirurgico, e chiaramente si continua a tenere sotto controllo le contusioni ai polmoni ed alle costole. Ma è certamente rincuorante vederlo in circuito, il recupero procede senza intoppi ed il pilota sta sempre meglio, tanto da decidere di arrivare già per il GP di Valencia, prima di ritirare il suo premio da campione del mondo nella serata di domani. Dopo le tante dimostrazioni d'affetto per lui e per Dettwiler a Portimao (i due numeri su caschi e moto), rivedere di persona uno dei due protagonisti di quel terribile momento è la notizia più bella.