Adrian Cruces al via a Valencia con CIP Green Power. Ultimo GP della stagione 2025 con due piloti in azione.
Un ritorno nella squadra con cui correrà nel Mondiale
Moto3 2026.
Adrian Cruces sarà al via nei prossimi giorni nel Gran Premio di Valencia, schierato da CIP Green Power al posto dell'infortunato Noah Dettwiler. La struttura francese schiera nuovamente due piloti per la prima volta dal grave incidente di Sepang, con Scott Ogden rimasto unico rappresentante per l'appuntamento dello scorso weekend a Portimao. Per il 19enne spagnolo invece arriva un bel regalo nell'evento più di casa, essendo proprio di Valencia.
Nuova occasione per Cruces prima del salto
Non parliamo di un volto nuovo nella categoria
Moto3 del Campionato del Mondo. Adrian Cruces (pilota JuniorGP/
MotoJunior) ha disputato svariate sostituzioni in questa stagione quasi al termine. È approdato nel
Motomondiale proprio ad inizio anno e con CIP esattamente da sostituto di Noah Dettwiler, che era incappato in un infortunio durante i test invernali disputati a Jerez. Anzi, Cruces debutta proprio durante i test, per poi essere al via con la squadra di Alain Bronec nei primi 3 Gran Premi dell'anno. Chiude sempre a punti, fin dal 14° posto all'esordio in Thailandia, per poi essere 13° in Argentina e 8° ad Austin.
Questo per il capitolo CIP, ma Cruces passerà poi a MLav Racing per l'infortunato Marcos Uriarte: il "primo tentativo" in Qatar viene vanificato da una frattura al piede nelle prove libere, correrà poi con la squadra britannica in Spagna e Francia (non arriva in zona punti). La sua avventura da sostituto mondiale si ferma prima del GP Silverstone a causa della frattura di una clavicola, conseguenza di un incidente in allenamento. Ora rieccolo per il finale di stagione del Mondiale 2025, prima di chiudere anche il capitolo JuniorGP (tra
Moto3 e Moto2...) e in seguito pensare solamente al Campionato del Mondo.