Matteo Patacca torna in Bike&Motor per il CIV Supersport 2025

In Pista
sabato, 23 novembre 2024 alle 18:00
matteo patacca 2025 bike e motor risultato
Archiviata la parentesi tutt’altro che indimenticabile con il J-Angel Racing Team MV Agusta, per il CIV Supersport 2025 Matteo Patacca riabbraccerà la Yamaha R6 del Bike&Motor Racing Team (nei campionati nazionali i kit racing per la nuovissima R9 saranno disponibili soltanto dal 2026). Dopo aver raccolto il personale primo podio nella serie e il settimo posto in campionato nel 2021, risultando contestualmente il miglior rookie della stagione, il giovane motociclista pescarese tornerà a difendere i colori della compagine di Alessandro Mazza con rinnovati propositi.

RITORNO IN BIKE&MOTOR PER MATTEO PATACCA

Matteo Patacca e il Bike&Motor Racing Team hanno trovato l’intesa da diverso tempo a questa parte, motivati dalla voglia reciproca di dare l’assalto al titolo tricolore. “Posso affermare che, insieme alla squadra, ci siamo ritrovati! Vengo da un 2024 difficile, al di sotto delle mie stesse aspettative, dove non ho performato come e quanto avrei voluto”, ha candidamente rammentato Patacca non andato oltre un nono posto quale miglior piazzamento nella scorsa stagione totalizzando la miseria di 14 punti. “Con Bike&Motor, se penso al 2021, ho solo bei ricordi e buone sensazioni. Ci siamo allontanati per qualche tempo, ma senza mai perderci di vista nel paddock del CIV: con loro mi sento come in famiglia, sono molto contento di essere tornato”.

PRIMA USCITA POSITIVA

Matteo Patacca ha già avuto modo di effettuare un preliminare shakedown nelle scorse settimane utile a riprendere le misure della Yamaha R6. “Verso fine anno è nata la possibilità di organizzare un test insieme, proprio per riprendere fiducia in me stesso”, ha spiegato il ventenne dai trascorsi in Red Bull Rookies Cup e nel contesto dell’attuale FIM JuniorGP World Championship. “Sapevo che mi sarei trovato bene… ed eccoci di nuovo qui, insieme! L’obiettivo? Vincere, sempre. Ovviamente sappiamo che in questo sport la vittoria arriva grazie ad un mix di fattori. In primis vogliamo essere protagonisti, giocarci tutte le gare ed essere un riferimento”.

SGUARDO AL MONDIALE

In sede di presentazione è stato inoltre confermato quanto sia importante per i diretti interessati il CIV Supersport, vetrina di prim’ordine in ottica Mondiale di categoria. Lo riafferma la volontà dichiarata di prendere parte, qualora possibile, ad almeno un appuntamento iridato in veste di wild card.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading