La FMI si rinnova partendo dal logo: presentato il restyling

In Pista
mercoledì, 30 ottobre 2024 alle 15:38
dsc1626 1
Dettagli che fanno la differenza. Il logo della Federazione Motociclistica Italiana è stato aggiornato dal celebre designer Aldo Drudi e presentato a Milano in occasione di un evento organizzato dalla FMI. Ospite della manifestazione Giacomo Agostini, il campionissimo tutt'ora molto amato e fonte d'ispirazione per le nuove generazioni. Nel nuovo logo si legge meglio l'acronimo FMI. A livello di colori, pur restando molto elegante è diventato più moderno. Sarà utilizzato praticamente subito, già per il materiale delle iniziative legate alla Campagna Tesseramento FMI 2025 che scatterà lunedì 4 novembre.
"Per me è stata una grande opportunità impegnarmi nel restyling del logo FMI- dice Aldo Drudi - Abbiamo svolto un lavoro all’apparenza semplice ma in realtà complesso perché quando si tocca un simbolo storico, identificativo, bisogna operare sulle rifiniture. Siamo intervenuti sulla leggibilità dell’acronimo FMI con la grande difficoltà di bilanciare visivamente le lettere F e I. Ci siamo concentrati sul perfezionamento dei dettagli ed in fine abbiamo aggiornato i colori in modo che possano rispecchiare la storia e la tradizione del logo rivisitandolo in chiave moderna”.
Il presidente federale Giovanni Copioli esprime la propria soddisfazione: “Sono particolarmente orgoglioso del restyling. Vogliamo portare la Federazione nel futuro mantenendo come riferimento i valori storico-culturali a cui ci ispiriamo e nel rispetto di una Federazione che, nata nel 1911, è da sempre al passo con i tempi. Ringrazio Aldo Drudi per aver espresso la sua creatività e Giacomo Agostini, che continua ad essere un modello per tutti noi. La FMI sarà protagonista di nuove sfide. Le affronteremo con un nuovo logo, una nuova immagine che guarda alla modernità, consapevoli dei valori derivanti dalla nostra storia”.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading