Gare show e moto con le borse: la Bagger Racing European Cup

In Pista
martedì, 20 maggio 2025 alle 18:30
488035727 10231687919453237 5330803812946484865 n
Il 4 maggio a Cremona sfrecciavano le Superbike, il 24 e 25 invece gareggeranno le moto con i borsoni. il circuito lombardo ospiterà infatti il primo appuntamento della Bagger Racing European Cup, ideata da Ruben Xaus e Bruno Sandrini. Le competizioni e le custom sono realtà agli antipodi: da un lato il cronometro, dall'altro la festa. Il nuovo campionato, che non ha nulla a che fare con il monomarca Harley che si svolgerà nel 2026 con la MotoGP, sarà uno show con spettacoli di stuntman, musica, bancarelle...
"Le gare della Bagger Racing European Cup non saranno certo assimilabili a quelle tradizionali - dice il promoter Bruno Sandrini a Corsedimoto - sarà un evento in cui si respirerà il clima dei motoraduni. Passione, divertimento, voglia di stare assieme, ritrovarsi e fare festa: sono questi gli ingredienti principali del nuovo campionato. Come ho detto in precedenza: è un'idea talmente assurda da essere vincente. Il primo accordo per la cessione dei diritti era stato siglato in America su un tovagliolo e ciò fa capire lo spirito che anima questo evento".

Quante moto saranno presenti alla Bagger Racing European Cup?

"A Cremona ci saranno 10 o 11 moto poi nella tappa successiva se ne aggiungeranno altre 5 che non sono ancora pronte. Il numero massimo previsto è di 18 perché essendo molto grosse non possiamo metterne troppe. Ci saranno 7 Harley Davidson, alcune Ducati ed Indian. Oltre a Ruben Xaus scenderanno in pista anche Kevin Manfredi e Manuel Grandi. In più ci sarà il pilota israeliano Fahima, un austriaco, uno svizzero...".
La Bagger Racing European Cup si svolgerà nell'ambito del secondo appuntamento stagionale dei Trofei Motoestate. Non solo velocità, dunque, ma anche stile e vibrazioni custom in un weekend decisamente fuori dagli schemi. Oltre agli appassionati delle corse, l’evento richiamerà una nutrita folla di fan del mondo custom, curiosi e semplici amanti delle due ruote, per un mix unico nel suo genere.
Le moto con i borsoni saranno esposte in una zona dedicata all’interno di un vero e proprio villaggio dove i visitatori potranno vederle da vicino, scattare foto e magari immortalarsi con i piloti in occasione di shooting fotografici. Chi arriverà in moto, troverà un'area paddock riservata e accessibile a tutti i possessori di biglietto o pass. I tagliandi si potranno acquistare direttamente in circuito.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading