Avanzata cinese: a Most il primo punto per QJ Motor e ora arriva la novità

Superbike
martedì, 20 maggio 2025 alle 17:45
raffaele de rosa qj mortor
Un punto con il profumo del successo. A Most Raffaele De Rosa ha conquistato uno storico 15esimo posto con QJ Motor. La moto, lo ricordiamo, è cinese ma la squadra italiana ed è gestita Manuel Puccetti. De Rosa è il pilota più esperto in assoluto presente nel Mondiale Supersport e quando si tratta di sviluppare una moto è in prima linea. Un anno fa sembrava quasi impossibile che potesse conquistare dei risultati interessanti con la moto cinese invece ha dapprima ridotto i gap dagli altri poi ha perfino centrato la zona punti. E il bello deve ancora arrivare.
"A Most è stato un week-end storico per QJ Motor - racconta Raffaele De Rosa a Corsedimoto - Sia i cinesi che noi italiani del team ci siamo meritati questo risultato perché abbiamo sempre lavorato bene sfruttando al meglio quello che avevamo. In Repubblica Ceca siamo partiti in seconda fila nelle qualifiche ed abbiamo conquistato il primo punto mondiale per QJ Motor. Anche gara 2 è stata positiva perché abbiamo subito il nostro minor distacco dal primo. Il week-end di Most è stato dunque positivo. Sapevamo che sarebbe potuta essere una pista che si addiceva alla nostra moto e siamo riusciti a fruttare questa cosa".

Ci sono stati degli sviluppi tecnici?

"La moto non era diversa rispetto alle altre volte. Stiamo cercando di ottimizzare quello che abbiamo mentre stiamo lavorando per portare in pista il nuovo modello ma a Misano gareggeremo quasi sicuramente ancora con questa moto".

Quando vedremo in pista la nuova moto?

"Da Donington in poi avremo a disposizione il nuovo modello. All'inizio andrà sviluppato quindi i primi tempi saremo più o meno sui livelli attuali. Sicuramente però è una moto migliore e con un potenziale più grande".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading