Superbike, Xavi Vierge operato: l'obiettivo è tornare a Misano

Superbike
martedì, 20 maggio 2025 alle 17:01
xavi vierge superbike honda hrc
Xavi Vierge è il pilota che ha avuto la peggio nell'incidente avvenuto alla prima chicane di Gara 2 Superbike a Most. La Ducati di Alvaro Bautista gli è finita addosso dopo il contatto provocato dalla Yamaha Jonathan Rea. Il pilota Honda è stato portato via in barella dalla ghiaia e i successivi controlli hanno evidenziato delle fratture al piede destro.

Superbike, Honda: le condizioni di Vierge

Al rientro in Spagna è stata confermata la necessità di ricorrere alla sala operatoria. Oggi HRC ha comunicato che Vierge è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per trattare le fratture multiple dell'osso cuboide del piede destro. L'operazione prevedeva l'inserimento di quattro viti per fissare l'osso ed è stato eseguita dal dottor David Campillo e dalla sua equipe presso l'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona.
Il pilota Honda inizierà da subito un programma di riabilitazione intensiva, che include fisioterapia e sedute in camera iperbarica. L'obiettivo è tornare per il prossimo round Superbike a Misano Adriatico in programma per il weekend 13-15 giugno. Sicuramente non correrà nel test, previsto sempre a Misano, del 27-28 maggio.
Vierge è stato davvero sfortunato in Repubblica Ceca, purtroppo si è ritrovato con un piede infortunato e non sa se potrà correre nel prossimo evento del WorldSBK 2025. Anche saltare il test è una beffa, perché esserci lo avrebbe aiutato a migliorare con la CBR1000RR-R Fireblade SP.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading