Si avvicina il
Gran Premio di Silverstone, appuntamento chiaramente molto sentito per i piloti di casa. Come
Jake Dixon, che è ben determinato a brillare davanti al suo pubblico. In questa occasione sfoggerà anche un casco speciale, quello che rappresenta però non riguarda la sua "inglesità" ma un altro argomento molto importante. Si tratta infatti di un casco disegnato dal figlio di Sylvain Guintoli, Luca, ancora impegnato nella sua battaglia contro il cancro. Spicca il disegno stilizzato del bimbo col mantello da supereroe, assieme ai chiari indizi della malattia che sta cercando di sconfiggere. Un'occasione per omaggiare sia il piccolo che tutte le persone che stanno attraversando momenti difficili di questo tipo.
"Luca Guintoli, sei anni, sta passando un momento terribile" ha raccontato
Jake Dixon a TNT Sports.
"Io e Sarah [la moglie] abbiamo pensato a lui per il casco ed è venuto fuori davvero un bel disegno per il GP di Silverstone. Sarò fiero di indossare questo casco per tutto il weekend". Non solo, ci sarà un altro momento importante alla fine dell'appuntamento mondiale.
"Lo dedicheremo anche ad un'associazione benefica che sceglieranno loro" ha aggiunto Dixon.
"Cercheremo di guadagnare quanti più soldi possibili per aiutare non solo per Sylvain, Luca e la famiglia, ma anche per tutte le famiglie e tutti i bambini che ne hanno bisogno".
Un argomento che tocca molto da vicino
Jake Dixon, come lui stesso ha ricordato. La moglie Sarah, quand'erano ancora fidanzati, ha dovuto affrontare un cancro al seno. Fortunatamente, un periodo molto duro lasciato totalmente alle spalle.
"Ci sono molte persone che devono attraversare momenti difficili" ha proseguito il pilota Moto2 di Marc VDS.
"Voglio mostrare tutto il mio rispetto a queste persone portando con orgoglio questo casco in testa per tutto il weekend". L'anno scorso Dixon ha voluto onorare il padre Darren, due volte iridato in sidecar (categoria allora parte del Motomondiale), quest'anno c'è un dolce omaggio per chi invece sta vivendo momenti di difficoltà.