Emanuele Andrenacci disputerà la Stock
MotoJunior. Era l'obiettivo, ora c'è la certezza: correrà con FACE Racing.
Un cambio radicale per quanto riguarda questo 2026. Ora c'è l'ufficialità:
Emanuele Andrenacci sarà tra i protagonisti dell'Europeo Stock del rinominato FIM
MotoJunior. L'ex pilota
Lucky Racing, team campione in carica nel CIV Moto3, saluta categoria e campionato tricolori per abbracciare una nuovissima sfida con
FACE Racing, che appunto ha ufficializzato l'accordo con il giovane italiano, terzo pilota confermato finora in squadra dopo Jacobo Hinojosa (suo compagno di squadra in Stock 600) e Samuel Castiblanques Mamolea (Moto4). La sua ultima stagione tricolore si è conclusa soprattutto col ricordo del podio arrivato in Gara 2 nel penultimo round a Imola, a referto anche un infortunio ad una spalla nel weekend di Vallelunga che gli ha creato non pochi problemi.
Andrenacci cambia tutto
Dopo tre anni nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità (due con l'allora SM POS Corse, una con la squadra dei Raimondi), era il momento di cambiare anche per cercare una moto più adatta, considerando soprattutto che parliamo di un giovane cresciuto molto come altezza. Non sarà un debutto assoluto nella Stock 600, questo va ricordato: il pilota di Giulianova, classe 2008, ha comunque avuto modo di dare una prima occhiata proprio a questa categoria nel 2025, grazie al debutto da wild card nel round conclusivo di Valencia con i colori AltoGo. Proprio alla fine del weekend disputato al Circuit Ricardo Tormo, il messaggio con cui aveva ufficialmente chiuso la sua stagione di gare era molto chiaro: "L’unica certezza è che correremo nel campionato JuniorGP Stock 600".
Non si sapeva ancora con chi, fino appunto alla conferma vera e propria. "FACE Racing dà il benvenuto a Emanuele Andrenacci nella categoria Stock 600 per la stagione 2026" si legge nella nota della squadra. "Il pilota italiano Emanuele Andrenacci entra a far parte di FACE Racing per competere nella categoria Stock 600 nella stagione 2026. Una nuova collaborazione che rappresenta l’inizio di un progetto ambizioso, basato su impegno, sviluppo e obiettivi chiari di competitività durante tutta la stagione".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri