Bucci Moto d'assalto con Monti, Pritelli e quattro rookie nel CIV PreMoto3 2025

In Pista
venerdì, 10 gennaio 2025 alle 12:13
bucci monti premoto3 2025
Dopo il titolo CIV PreMoto3 2024 vinto con Cristian Borrelli (l'anno prossimo nella ETC del JuniorGP), Claudio Bucci rinnova e amplia la sua formazione d'attacco per la prossima stagione. Parliamo infatti di ben sei ragazzi schierati nel monomarca Honda del campionato tricolore. Due in particolare però saranno le punte d'attacco: l'ultima annunciata è la giovane e talentuosa Elisabetta Monti, alle prese col recupero da un brutto infortunio accusato nel round finale a Imola (ecco come sta). “Abbiamo cominciato a parlare con Bucci dopo il secondo round al Mugello" ha commentato 'BettyBoom' a Corsedimoto. "Abbiamo poi firmato all'inizio di quest’anno. Voglio giocarmi il campionato nel 2025, abbiamo scelto questa squadra perché insieme possiamo puntare in alto!”
Squadra campione in carica nella categoria che si presenterà al via con tanti ragazzi da tenere d'occhio nella nuova stagione di gare. Come detto Monti è l'ultima, un'attesa per avere un quadro più preciso sul suo infortunio, mentre gli altri cinque piloti erano stati già annunciati. A partire dal confermatissimo Lorenzo Pritelli, autore di un ottimo debutto, chiuso al 4° posto solo per un infortunio anche nel suo caso accusato nell'ultimo round del 2024. Accanto a loro arriveranno degli esordienti piuttosto interessanti: Andrea Benvenuti (al debutto nella velocità dopo anni di motard), Francesco Colaneri, Sebastian Ferrucci e Carmelo Greco (protagonisti nel CIV Junior).

Claudio Bucci, tante facce nuove per la prossima stagione CIV PreMoto3.

Ci presentiamo con un team ancora più affollato. Abbiamo sei piloti, quattro sono ragazzini nuovi, quindi esordienti. Secondo me possono fare bene! Abbiamo giovani con tanta voglia di impegnarsi, spero di riuscire a portarli ad un bel livello. Le moto sono tante, quindi dovrò ingrandire ancora il gruppo di tecnici e meccanici, ma saremo pronti.

L'unica conferma è Lorenzo Pritelli, ora "caposquadra" del team Bucci.

Lorenzo quest'anno si dovrà impegnare molto, non mancheranno gli avversari. Peccato per l'infortunio all'ultima gara, altrimenti secondo me avrebbe chiuso tranquillamente al 3° posto in campionato. Sembrava una cosa banale e invece no, ma sta recuperando: gli hanno tolto il gesso e ha ricominciato a girare un paio di settimane fa. La voglia ce l'ha, speriamo sia il suo anno!

Il 2024 è stato un grande anno di debutto per lui.

Ha fatto la prima parte di campionato veramente al top, dopo si è un po' fermato. Lui purtroppo non poteva allenarsi come gli altri, quindi ha fatto un po' più di fatica, ma l'anno prossimo sarà maggiormente in condizione. Cercheremo poi di metterlo in tranquillità, sul piano del carattere, per aiutarlo ad affrontare al meglio tutta la stagione. Siamo sicuri che può fare molto bene.

L'ultimo annuncio è Elisabetta Monti, anche lei alle prese con un infortunio.

Sicuramente non è stato un 2024 semplice per Elisabetta. Nonostante le difficoltà in pista però ha riportato buoni risultati, facendoci vedere un bel potenziale. Non vediamo l’ora di scendere in pista insieme e iniziare a dare gas!
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading