L'attuale leader del CIV PreMoto3 entra a far parte della VR46 Academy.
Lorenzo Pritelli, pilota di punta quest'anno del team Bucci nel monomarca Honda, è ufficialmente uno dei ragazzi della Academy di Valentino Rossi. Riminese classe 2010, Pritelli si è fatto immediatamente notare ad inizio 2024 con il podio già al round d'esordio nella categoria (
ve l'avevamo presentato qui).
Quest'anno era uno dei grandi candidati per il titolo CIV PreMoto3, e
grande speranza di Bucci per bissare il
titolo 2024 con Borrelli, e sta rispondendo pienamente a tutte le aspettative. A due round dalla fine comanda saldamente la generale con 186 punti, grazie a quattro vittorie ed altri tre podi, con un vantaggio di 53 punti su Alessandro Aguilar 2° ed un +74 su Luana Giuliani 3^.
Volto nuovo per la VR46
Dopo l'arrivo di
Matteo Gabarrini nel 2024, ecco l'annuncio di un altro giovanissimo per la Academy di Rossi.
“Siamo molto contenti dell’ingresso di Lorenzo all’interno dell’Academy" ha dichiarato il CEO Carlo Casabianca.
"Per noi è importante continuare il lavoro di crescita dei giovani talenti e con Lorenzo pensiamo ci siano tutti i presupposti per intraprendere un bel percorso insieme.”“Entrare a far parte della VR46 Riders Academy è un sogno" ha poi commentato Lorenzo Pritelli. "Un passo importante per la mia crescita, circondata da persone che condividono la mia stessa passione e determinazione. Ringrazio tutto lo staff di Academy per questa opportunità incredibile. Ora è tempo di lavorare ancora più duramente.”