Casey Stoner: "Buon test, ma abbiamo ancora del margine"

In Pista
giovedì, 02 febbraio 2012 alle 10:49
casey stoner end test sepang 2012 1
Una giornata di test in meno rispetto agli avversari, ma sono bastati soltanto due giri nella mattinata di giovedì 2 febbraio per battere il record della pista da lui stesso detenuto. Con la nuova Honda RC213V 1000cc Casey Stoner è sceso sino al crono di 1'59"607, sotto di 58 millesimi rispetto all'1'59"665 siglato con la "vecchia" 800cc nel febbraio 2011.
Impegnato in prove comparative di sospensioni, ammortizzatore e pneumatici Bridgestone, il Campione del Mondo in carica ha messo in risalto con questa performance il #1 ben in vista sul cupolino della propria RCV, tornando in Svizzera soddisfatto in attesa del lievo evento, con Adriana in dolce attesa...
"Complessivamente è stato un buon test anche se ho girato soltanto due giorni", ricorda Casey Stoner. "Grazie alle favorevoli condizioni climatiche siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro, recuperando così la prima giornata persa. Va detto che per noi perdere un giorno di prove non è stato un problema, oltretutto martedì le condizioni della pista non erano così buone.
Purtroppo per quel problema alla schiena non mi sento ancora al 100 %, ma in compenso la moto non ha dato problemi. Siamo riusciti a ridurre il chattering provando diversi settaggi dell'ammortizzatore.
Tutto sommato un test positivo, c'è la possibilità di migliorarci ulteriormente, anche se adesso sono ben felice di tornare in Svizzera da Adriana e aspettare la nascita della nostra bambina!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading