Valentino Rossi: "Dopo questi test in Ducati siamo tutti contenti"

In Pista
giovedì, 02 febbraio 2012 alle 11:09
rossi gp12 d3 sepang 1
Guardando al cronometro, due erano gli obiettivi di Valentino Rossi per questo primo test con la nuova Ducati Desmosedici GP12: contenere lo svantaggio dalla vetta a 1", arrivare al tempo di 2'01". Se per il primo traguardo sono mancati un paio di decimi complice il nuovo record siglato da Stoner, per il secondo proposito il 9 volte Campione del Mondo è riuscito addirittura a far meglio, fermando i cronometri su un 2'00"821 da definirsi "interessante".
Più che per la prestazione in sè, Valentino lascia Sepang abbozzando un sorriso per la ritrovata fiducia in sella: l'anteriore non è più un problema insormontabile ed il peggio, secondo l'opinione comune in Ducati, sembra ormai alle spalle.
"In squadra siamo tutti contenti: questi test, in particolar modo la giornata odierna, sono andati bene", afferma Valentino Rossi. "Riuscire a raggiungere il 2'00"8 è positivo, è senza dubbio un tempo interessante. Per noi questo test deve rappresentare un punto di partenza: è vero che le Honda e Yamaha ufficiali sono ancora avanti, ma adesso siamo più vicini.
La GP12 mi permette di guidare un pò di più come sono capace, in particolare ho ritrovato la fiducia con l'anteriore che mi mancava. La moto inoltre reagisce bene alle modifiche e sappiamo dove lavorare per risolvere i nostri problemi: senza dubbio un buon segno.
In particolare dobbiamo migliorare il comportamento della moto in accelerazione, ma ho fiducia nella Ducati, non si sono mai fermati in queste ultime settimane. Probabilmente ci vorrà ancora un pò di tempo per essere completamente a posto, ma ci sono ancora diverse settimane prima di Losail... Stiamo facendo progressi, fin qui posso ritenermi soddisfatto, ma dobbiamo stare ancora con i piedi per terra.."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading