Jorge Lorenzo "Sono davvero soddisfatto, gran lavoro Yamaha"

In Pista
giovedì, 02 febbraio 2012 alle 10:34
jorge lorenzo end test sepang 2012 1
La nuova Yamaha YZR M1 1000cc cresce bene, parola di Jorge Lorenzo. Tornato in sella a più di tre mesi dall'incidente dello scorso 16 ottobre a Phillip Island, il Campione del Mondo MotoGP 2010 ha condotto la nuova M1 a poco meno di 6 decimi dal miglior riferimento cronometrico di Casey Stoner, riuscendo a percorrere 40 giri su ottimi tempi.
Autore di un significativo 2'00"198 (record personale a Sepang), "Porfuera" si mostra ottimista per il prosieguo del programma di sviluppo della nuova MotoGP 1000cc made in Iwata, rimandando l'appuntamento ai prossimi test del 28 febbraio-2 marzo sempre in Malesia.
"Sono davvero soddisfatto", ammette Jorge Lorenzo. "Ho abbassato il mio record qui a Sepang provando tante novità: diverse hanno dato gli esiti sperati, siamo riusciti a fare un salto di qualità, anche se siamo consapevoli di doverci migliorare ancora nei prossimi test.
Al momento non siamo completamente a posto con l'elettronica, dobbiamo cercare di trovare un migliore compromesso per gestire l'erogazione e la potenza. Sappiamo dove lavorare per il futuro, ma finora gli ingegneri Yamaha hanno dato il massimo per lo sviluppo della nuova M1.
Oggi sono riuscito a spiccare il mio miglior riferimento cronometrico a mezzogiorno quando le condizioni della pista sono le peggiori: senza dubbio un buon segno, adesso non ci resta che aspettare i prossimi test convinti che possiamo migliorarci ancora."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading