Lorenzo Zanetti sarebbe dovuto partire per la gara sul
Triangolo di Schleizer, appuntamento clou del Campionato Internazionale di Motociclismo Tedesco dove avrebbe corso con la
Ducati del Team Triple M invece è ricoverato in ospedale. Il pilota lombardo è caduto durante dei test con Ducati a Misano, nell'ultimo allenamento prima della partenza per la Germania. Si è rotto la clavicola ed è stato immediatamente operato.
"Peccato non poter essere presente a questa gara - dice Lorenzo Zanetti - ovviamente avrei potuto consolidare il terzo posto in campionato. Cerco comunque di recuperare al meglio per la prossima e spero di poter essere quindi presente già all'appuntamento successivo dell'IDM".
Alla gara del Campionato Internazionale di Motociclismo Tedesco Superbike sul Triangolo di Schleizer non ci sarà dunque nessun pilota italiano. Federico Caricasulo quest'anno aveva partecipato ad alcune gare con il team Skach Motors Kawasaki Racing in sostituzione di Martin Vugrinec che si era infortunato ma ora rientra il pilota titolare.
La gara sul Triangolo di Schleizer sarà comunque molto interessante con la sfida tra il campione tedesco in carica Florian Alt su Honda e l’ucraino Ilya Mikhalchik divisi in classifica generale da appena due punti. Da seguire inoltre Markus Reiterberger presente come wildcard.
CorsedimotoTV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube