Broncos Racing svela le Ducati V4 per il CIV Superbike 2025

In Pista
giovedì, 20 febbraio 2025 alle 12:49
480798263 1049221153890877 7574525329781825219 n risultato
Dal 2019 impegnato nel motociclismo, il Broncos Racing Team affronterà quest'anno la sua sesta stagione consecutiva nel circus del Campionato Italiano Velocità. Un bel traguardo, celebrato in questa circostanza schierando per la prima volta nella propria storia addirittura quattro piloti contemporaneamente nella top class Superbike. Con la compagine di Luca Conforti correranno due veterani del calibro di Luca Vitali e Samuele Cavalieri più i rookie Alessandro Usai e Simone Saltarelli.

BRONCOS RACING SI FA IN QUATTRO

Un programma quasi senza precedenti per la squadra con base operativa a Brescia, passata in soli quattro anni dall'esordio al titolo CIV Superbike (nel 2023 con Lorenzo Zanetti), potendo contare sul rinnovato supporto di Ducati Corse. Nei giorni scorsi è stata svelata, presso il teatro Marconi di Calcinato, la nuova livrea 2025 che manterrà di fatto inalterati i colori distintivi delle ultime stagioni vissute dal Broncos Racing Team.

ESPERIENZA E TALENTO PER IL CIV SUPERBIKE

Per il CIV Superbike 2025 il Broncos Racing Team ha combinato a tutti gli effetti esperienza e talento. In cerca di riscatto Luca Vitali dopo un quadriennio di sodalizio con la Scuderia Improve by Firenze Motor Honda. Torna sulla Panigale V4 R invece Samuele Cavalieri, strappato ad Aprilia. Se per quest'ultimi l'obiettivo dichiarato è il titolo, punteranno a lasciare il segno anche Alessandro Usai e Simone Saltarelli con la Panigale V4 standard (1103cc) nella nuova classe Production Bike.

NON SOLO SUPERBIKE

Si tratterà di un debutto con il Broncos Racing Team per il neo-diciottenne Usai, dai trascorsi di rilievo nella Pirelli Cup 600. Non rappresenta certo una novità Saltarelli (omonimo di Simone Saltarelli pilota REVO/Nuova M2), con questi colori già impegnato nel CIV Supersport nel corso dell'ultimo biennio. In virtù della sua promozione, spetterà al riconfermato Andrea Giombini (in squadra dal 2023) e alla new entry Seth Crump (ventenne australiano reduce dal debutto nel CIV sotto le insegne Garage 51) portare in alto la Panigale V2 955 nella SSP tricolore. Contestualmente, per il team Broncos è prevista la partecipazione alla Coppa Italia Velocità con Nazzareno Lumina ed il giovanissimo Alberto Crippa per la Dunlop Cup e il sempreverde Fulvio Rizzi (il settantenne più veloce d'Italia: qui la storia) nella Pirelli Cup.

NEL RICORDO DI LUCA SALVADORI

Trascorsi cinque mesi dalla tragica scomparsa di Luca Salvadori a seguito di un incidente sulle strade di Frohburg per il conclusivo appuntamento stagionale dell'IRRC (International Road Racing Championship), in apertura di evento si è voluto commemorare il compianto pilota milanese, legatissimo al Broncos Racing Team nella sua ultima parte di carriera. Tutte le moto della formazione bresciana porteranno in dote un adesivo volto a ricordare il Campione postumo del National Trophy 2024.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading