Superbike, Production, Supersport: triplo impegno per Axon nel CIV

In Pista
sabato, 08 marzo 2025 alle 16:00
img 1370 risultato
Superato un 2024 non particolarmente fortunato sul profilo dei risultati, l'Axon Seven Team ha trovato budget e pacchetto tecnico per confrontarsi nella top class del Campionato Italiano Velocità. La compagine di Paolo Cannizzaro, in trionfo nel 2022 con Marco Bussolotti nella classe 600 CIV, ha annunciato il doppio passaggio tra Superbike e Production Bike, ma non solo. Contestualmente, confermato l'impegno nella Supersport tricolore.

LUZZI PROMOSSO IN SUPERBIKE

Nicholas Luzzi (nella foto d'apertura) sarà il pilota di punta del nuovo progetto CIV Superbike. Dopo la doppia wild card nel finale di 2024 in National Trophy (Imola) e Pirelli Cup (Misano), l'originario di Fano ha raggiunto l'intesa con Axon Seven Team per affrontare la prima stagione completa in sella ad una BMW. “Sono molto felice di proseguire l'avventura con Axon, questa volta in una classe prestigiosa come la SBK", ha dichiarato Luzzi già in gara con questi colori per un biennio nel CIV Supersport. "L’obiettivo sarà di crescere insieme al team, cercando di conoscere meglio la moto ed entrare stabilmente in zona punti".

SCHIRONE CON BMW NELLA PRODUCTION BIKE

Importante step di carriera per Daniele Schirone, ingaggiato da Axon Seven Team per la nuova classe Production Bike del CIV Superbike sempre con BMW. “Entrare nella Production Bike rappresenta un cambiamento significativo per me", ha ammesso Schirone, per anni immancabile presenza del National Trophy. "Sono pronto a dare il massimo”.

SORRENTINO E KAWASAKI NUOVA CHANCE IN SUPERSPORT

Come detto, l'Axon Seven Team correrà nuovamente nel CIV Supersport con i riconfermati Antonio Sorrentino e Shogo Kawasaki, giapponese dal 2018 habitué della serie tricolore. Parte integrante dei programmi della formazione bergamasca rispettivamente dal 2024 e 2023, ormai grandi conoscitori della Yamaha R6 entrambi punteranno al definitivo salto di qualità nell'imminente stagione che scatterà il weekend del 4-6 aprile prossimi a Misano.
Photo credit: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading