MotoAmerica: torna Cameron Beaubier e vuole subito vincere

In Pista
mercoledì, 26 giugno 2024 alle 15:46
Il MotoAmerica Superbike fa tappa al Ridge Motorsports Park. L'anno scorso la vittoria in gara-1 era andata a Jake Gagne mentre in gara-2 si era imposto Cameron Beaubier che dal 28 al 30 giugno tornerà in pista dopo aver saltato l'ultimo round a Brainerd a causa di un infortunio. Il pilota del Tytlers Cycle Racing, lo ricordiamo, ha nel palmares ben 6 titoli del MotoAmerica di cui uno nella classe Daytona Sportbike e 5 in Superbike in cui ha vinto ben 62 gare. Beaubier prima dell' incidente in gara uno in Wisconsin era uno dei favoriti. Aveva vinto 3 delle prime 5 gare stagionali.

Classifica attuale MotoAmerica Superbike

Attualmente guida la classifica Bobby Fong con la Yamaha del Wrench Motorcycles Fong forte delle due vittorie conquistate al Brainerd International Raceway due settimane fa. Ora ha 8 punti di vantaggio su Jake Gagne. Nel 2023 Fong a Washington non avena brillato: era tornato a casa senza punti per una squalifica ed un ritiro ma ora la sua situazione è ben diversa. Jake Gagne comunque non molla. Il pilota del Attack Performance/Progressive/Yamaha Racing, il principale protagonista delle ultime edizioni del MotoAmerica, è l'unico pilota della top 10 ad essere andato a punti in ogni round. Non ha dominato come in passato e come tanti si aspettavano ma ha comunque vinto al Road Atlanta.
Al terzo posto c'è Josh Herrin del Warhorse HSBK Racing Ducati con una vittoria e 4 podi totali. L'anno scorso al Ridge Motorsports Park era scattato dalla pole position e si era classificato terzo in entrambe le gare. Loris Baz è quinto in classifica generale con 2 podi in bacheca. Cameron Beaubier è solo settimo a causa delle cadute ed assenze per infortunio.
Foto di Brian J. Nelson
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading