Josh Herrin: il talento americano che incarna lo spirito delle corse

In Pista
domenica, 29 dicembre 2024 alle 16:42
Josh Herrin nel 2024 ha trionfato nel MotoAmerica Superbike regalando alla Ducati un titolo piloti che mancava da ben 30 anni quando Troy Corser trionfò con il team Fast by Ferracci. Il nuovo re del MotoAmerica è nato il 27 maggio 1990 a Glendale, in California. È amatissimo dai suoi connazionali perché unisce talento a uno uno stile di guida spettacolare ed aggressivo.
Ha iniziato a gareggiare da giovanissimo in minimoto ed ha partecipato ai campionati minori americani. Da ragazzino ha vinto il titolo USGPRU 125 ed un WERA 600 National Championship. Fin dalle sue prime gare del campionato AMA Supersport, Herrin ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un assoluto protagonista. Già nel 2007, infatti, a 17 anni ha conquistato una vittoria e vari podi. Approdato all’AMA Superbike i risultati non si sono fatti attendere. Nel 2013 la sua consacrazione con il titolo in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Monster Energy Graves Yamaha. Il giovane canadese quell'anno si è distinto per la sua velocità ma non solo, anche per determinazione ed intelligenza.
Dopo il successo nel MotoAmerica, ha tentato l’avventura nel Mondiale Moto2 con il team Caterham Air Asia: una scelta coraggiosa ma che non ha portato i risultati sperati. Josh Herrin non è riuscito ad adattarsi alla categoria ed è tornato poi in patria dov'è tornato ad essere tra i principali protagonisti. Nel 2022 ha vinto il titolo nel MotoAmerica Supersport con la Ducati Panigale V2 Warhorse HSBK Racing e due anni dopo quindi ha trionfato in Superbike.
Herrin è amato per la sua guida aggressiva e spettacolare che accende l'entusiasmo del pubblico americano di ogni età. Caratterialmente è aperto, genuino: un super appassionato di moto che guarda sempre avanti ed è pronto per nuove sfide.
Photo by Brian J. Nelson
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading