Formula 1 USA: Ferrari, è una doppietta storica con Leclerc e Sainz

Formula 1
lunedì, 21 ottobre 2024 alle 00:32
gaxtmxpxwaasjtb 1
Il rodeo del Texas riporta la Ferrari al vertice della Formula 1. Nella terra delle grandi opportunità, torna a vincere Charles Leclerc, per lui la prima volta nel GP degli USA. Il monegasco partito quarto, riesce a beffare la concorrenza, anche per un contatto tra Max Verstappen e Lando Norris. Leclerc è abile ad infilarsi ed è perfetto anche alla ripartenza dopo la Safety Car. L'ottima strategia Ferrari permette a Carlos Sainz di salire in seconda posizione: una doppietta memorabile per la Rossa!

Sainz e Verstappen chiudono il podio

Carlos Sainz è stato perfetto, rimanendo sempre dentro un certo limite da Verstappen mentre lo inseguiva. Un undercut ben studiato ha premiato lo spagnolo nei confronti di Max. Verstappen chiude il podio e può ritenersi felice per aver messo dietro il rivale Lando. Oltre a ciò, vincendo la Sprintrace può ritenere il suo fine settimana più che positivo. Norris è il grande sconfitto del fine settimana. Il britannico ha mandato in fumo la pole scegliendo una linea incomprensibile in ingresso alla prima curva. La manovra sbagliata lo ha condannato ad una manovra ad inseguimento.
L'attacco a Verstappen, fondamentale nell'economia del Mondiale, è andato a vuoto: la McLaren secondo i commissari ha tratto vantaggio dalla fuoriuscita dalla pista, e i cinque secondi di penalità hanno retrocesso Norris di nuovo alle spalle del capofila Formula 1. Un Lando quindi nervoso ed irriconoscibile: poco vale aver precedento almeno il compagno di box Oscar Piastri.
Sesta posizione per l'unica Mercedes al traguardo, quella di George Russell. Un weekend non felicissimo per la casa tedesca, che non ne ha mai avuto per stare con le altre tre scuderie. Settimo Sergio Perez con l'altra Red Bull, sempre più distante dal compagno Max. Nico Hulkenberg porta nel GP di casa la Haas a punti chiudendo ottavo. Nono posto per uno splendido Liam Lawson che partito dal fondo recupera sino alla zona punti. Un rientro in Formula 1 con i fiocchi per il neozelandese. La Top10 è chiusa da Franco Colapinto con la Williams, anche lui in rimonta essendo scattato diciassettesimo.

Torna la Safety Car in Formula 1

Torna la Safety Car in Formula 1! Dopo nove appuntamenti la vettura di sicurezza esce per recuperare la vettura di Lewis Hamilton. Il britannico ha perso il posteriore della sua Mercedes, finendo così la sua gara dopo appena 4 tornate. Il GP di Austin per il sette volte campione del mondo è stato un vero dramma. Hamilton è stato anche l'unico ritirato dalla gara.

Arrivo finale della gara di Formula 1 nel GP degli USA

Foto: Presa dai social Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading