Triumph scommette su Guillem Farres per il Mondiale Motocross MX2

Motocross
lunedì, 21 ottobre 2024 alle 7:56
guillem farres monster energy triumph racing mx2 2025
Molti crossisti impegnati nel Mondiale Motocross sognano l'America, ma c'è chi nel 2025 farà il passaggio inverso. Guillem Farres, ventunenne crossista iberico, tornerà a correre nella serie iridata dopo qualche stagione vissuta nell'AMA Supercross e National, sposando la causa Triumph per il Mondiale MX2. Con Mikkel Haarup per sopraggiunti limiti di età costretto a correre nella top class MXGP, il team Monster Energy Triumph Factory Racing ha deciso di puntare su Farres per affiancare il riconfermato Camden McLellan.

FARRES DALL'AMERICA AL MONDIALE MOTOCROSS

Dai trascorsi di livello nell'Europeo 125cc e 250cc, Guillem Farres nelle ultime stagioni ha tentato l'avventura oltreoceano, correndo anche con squadre di livello. Dapprima con Yamaha Star Racing, successivamente con la Husqvarna ufficiale, mettendo in mostra qualche exploit, senza tuttavia trovare continuità in questa sua comparsata al di là dell'Atlantico. Per questa ragione ha deciso nel 2025 di tornare in Europa, ben felice di correre con la seconda Triumph TF 250-X ufficiale.

LA SFIDA TRIUMPH AL MOTOCROSS

Se il programma 450cc è stato posticipato di un anno, nel 2025 la casa britannica punterà ad incidere maggiormente nella MX2 dopo un esordio che ha visto Haarup classificarsi quinto in campionato e McLellan nono. Con l'innesto di Farres, l'intento è di giocarsi il podio ad ogni evento previsto dal calendario e, perché no, conquistare la prima vittoria in un Gran Premio del progetto Triumph Motocross.

LE PAROLE DI GUILLEM FARRES

"Firmare con il team Monster Energy Triumph Factory Racing è come un sogno che si avvera per me", ha ammesso Guillem Farres. "Li ho seguiti quest'anno e ciò che hanno realizzato è stato incredibile. Questo mi ha convinto a firmare con loro, ben consapevole che la moto è competitiva e funziona molto bene. Ho già provato la moto nelle ultime due settimane e sono rimasto impressionato. Con un programma di test riuscirò a cucirmela addosso e presentarmi nel migliore dei modi al primo round".

LA SCELTA TRIUMPH

Vincent Bereni, Team Manager di Monster Energy Triumph Factory Racing, ha così motivato la scelta di ingaggiare Guillem Farres. "Dopo quello che abbiamo ottenuto quest'anno, era importante trovare un pilota con il potenziale per mantenere il buon momento che abbiamo costruito in vista del 2025. Guillem a nostro avviso è un crossista di grande talento e molto sottovalutato. Con noi, siamo convinti, può mostrare al mondo le sue capacità. Da qualche giorno sta provando la TF 250-X e sembra sia già a suo agio, pertanto non vediamo l'ora di vedere cosa sarà in grado di fare a partire dal primo Gran Premio della stagione previsto in Argentina".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading