Formula 1 Qatar: Verstappen da vero leone si prende la Pole   

Formula 1
sabato, 30 novembre 2024 alle 20:09
verstappen 1
Max Verstappen dà una zampata da Campione del Mondo e conquista la Pole Position la quarantunesima in Formula 1. Il pilota Red Bull dopo una Sprint in ombra torna a ruggiere e torna padrone della griglia. Nella prima fila del GP Qatar il quattro volte iridato avrà a fianco un George Russell davvero in forma con la sua Mercedes. La seconda fila sarà tutta papaya con Lando Norris davanti al compagno Oscar Piastri. La terza fila vede la prima Ferrari quella di Charles Leclerc davanti all’altra Mercedes di Lewis Hamilton. La quarta fila sarà aperta dall’altra rossa di Carlos Sainz con ottavo Fernando Alonso. La decima fila vede un Sergio Perez più convincente aprirla con la Haas di Kevin Magnussen a chiudere la Top10. C'è il Mondiale Costruttori in ballo ma la McLaren sembra padrona della situazione: ci vorrebbe una Ferrari d'assalto per provare a rimettere in dubbio il pronostico.

Gasly fuori dai 10 per un nulla

Nella Q2 il primo degli eliminati è stato Pierre Gasly che con la sua Alpine partirà undicesimo. Una beffa per il pilota francese che resta fuori dalla top10 per soli 12 millesimi. Vicino a lui in sesta fila ci sarà la sorpresa Guanyu Zhou. Il cinese della Kick Sauber continua a stupire dopo le qualifiche di Las Vegas. La settima fila verrà aperta dall’altra Kick Sauber di Valteri Bottas con la squadra svizzera ancora alla ricerca del primo punto in questa stagione, vicino al finlandese scatterà la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. L’ultimo degli eliminati nella seconda sessione è stato lance Stroll con la Aston Martin.
Nella Q1 il primo degli eliminati è Alexander Albon, con il pilota Williams che non ha passato il taglio per soli 26 millesimi. Una beffa per il thailandese che scatterà sedicesimo. La penultima fila sarà aperta da Liam Lawson forse alla sua qualifica più difficile da quando è tornato in Formula 1. Vicino a lui diciottesimo c’è la sorpresa Nico Hulkenberg con la Haas che forse ha sbagliato il tempo di uscita. L’ultima fila sarà composta da Franco Colapinto che sta correndo con una FW46 molto acciaccata e a chiudere lo schieramento sarà Esteban Ocon. Il francese è parso molto in difficoltà con la sua Alpine.

Griglia di partenza della Formula 1 nel GP del Qatar

Foto: Formula 1       

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading