Mike Di Meglio e la sfida EWC con Kawasaki

In Pista
sabato, 11 gennaio 2025 alle 21:00
471153859 1219066279656424 4569211852982489722 n risultato
Alla terza stagione di presenza sotto le insegne Kawasaki Webike TRICKSTAR, la casa di Akashi non può mancare il bersaglio nel Mondiale Endurance. A maggior ragione se la line-up di piloti, chiamati ad alternarsi in sella alla Ninja ZX-10RR #11 (non più gommata Pirelli bensì Bridgestone), comprenderà un tre volte Campione del Mondo del calibro di Mike Di Meglio. L'esperto motociclista francese, iridato 125cc nel 2008 con Ajo Motorsport e FIM EWC nel 2016/2017 e 2022 con F.C.C. TSR Honda, rappresenterà la punta di diamante del progetto per il FIM EWC 2025.

NUOVA SFIDA PER DI MEGLIO

Concluso dopo oltre un lustro il sodalizio con F.C.C. TSR Honda, Mike Di Meglio ha sfogliato la margherita nei mesi scorsi. Tra le numerose offerte pervenute, la scelta è ricaduta sull’ambiziosa TRICKSTAR, squadra dal 2023 supportata direttamente da Kawasaki in luogo di SRC nelle competizioni motociclistiche di durata. "Il mio obiettivo è vincere", ha candidamente ammesso l'originario di Tolosa sul sito ufficiale FIM EWC. "Per raggiungere la vittoria non ci sono segreti: bisogna lavorare in sinergia con la squadra sapendo che, quando scendi dalla moto, puoi riposare in pace perché nutri fiducia nei tuoi compagni di equipaggio". Nel suo caso, il nostro Christian Gamarino più il connazionale Gregory Leblanc, con Roman Ramos retrocesso al ruolo di "riserva".

LA SCELTA KAWASAKI TRICKSTAR

Azienda apprezzatissima nel settore che realizza parti rivolte proprio alle motociclette e realtà per anni impegnata assiduamente alla 8 ore di Suzuka e nell'All Japan Superbike, TRICKSTAR di fatto ha ereditato in blocco la struttura ex-SRC. Con al seguito buona parte del personale che "ha fatto incetta di 24 ore, più recentemente si è laureato Campione del Mondo EWC (nel 2019) e possiede una grande cultura della vittoria", ha ricordato Di Meglio. "Non hanno dimenticato come si vince, sono una squadra in evoluzione che sta andando nella giusta direzione".

RITORNO AL PASSATO

Di Meglio, reduce da un preliminare shakedown sul tracciato di Okayama in Giappone, ritroverà peraltro una sua vecchia conoscenza nel terzetto titolare TRICKSTAR. "Conosco benissimo Gregory (Leblanc). Le nostre carriere si sono incrociate in varie occasioni: era il mio principale avversario ai tempi del campionato francese 125cc e, inoltre, nei primi anni Duemila abbiamo condiviso il paddock del Motomondiale. Ci incontravamo spesso e ancora oggi andiamo molto d''accordo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading