Valentino Rossi e Lewis Hamilton a Valencia

Valentino Rossi-Lewis Hamilton: il video “pirata” è online

Un primo video della giornata in pista con Valentino Rossi e Lewis Hamilton online, ma non sui canali ufficiali. Il pilota Mercedes: "Una giornata epica!".

11 dicembre 2019 - 17:26

Valentino Rossi e Lewis Hamilton insieme al Ricardo Tormo di Valencia. Il primo video “pirata”,  atteso da giorni,  circola sui social (potete vederlo sul gruppo ‘Modalità Gialla‘). Una beffa per lo sponsor organizzatore del test, che ha celato tutto ai media mainstream, scatenando polemiche.  I due fuoriclasse di MotoGP e F1 hanno compiuto qualche giro in tandem su due diverse Yamaha M1. Poi Valentino Rossi si è messo al volante della monoposto Mercedes, mentre il campione inglese lo affiancava in moto. Entrambi sono rimasti molto colpiti dalla potenza del bolide altrui: “Dopo qualche giro comincia a capire meglio, ma all’inizio stai tipo...” e Valentino fa un gesto di tensione dietro al volante.

Non facile neppure il primo approccio di Lewis Hamilton con il prototipo 1000cc. “Oltre una certa velocità la moto comincia a ballare continuamente. Vedere la leggenda davanti a me è stato fighissimo“. Adesso c’è grande curiosità per vederli all’opera più a lungo e conoscere i tempi sul giro, se mai verranno dichiarati. L’evento targato Monster e blindato agli occhi del pubblico ha fatto tanto discutere per aver tenuto in ombra quanto accaduto sul tracciato catalano. Ma chissà quanto dovremo ancora attendere per il video e le immagini ufficiali. Questione di ore o ancora di giorni?

Intanto il pluricampione della Mercedes alcune ore fa si è scusato con i suoi fan per la mancanza di notizie sulla giornata di Valencia. “Buongiorno mondo! Spero vada a tutti alla grande. Scusate se non ci sono ancora notizie su quello che io e Valentino abbiamo fatto, ma tutto ciò che vi posso dire è che è stato epico. Per entrambi è andata alla grande, senza grossi problemi e abbiamo avuto il miglior giorno possibile“.

Nell’attesa Valentino Rossi è già al lavoro sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, dove da domani sarà impegnato con la 12 Ore del Golfo. Insieme a Luca Marini e Alessio Salucci sono già in pista per i primi giri con la Ferrari GT3, dopo le prove a Misano di diverse settimane fa. Giovedì prima sessione di libere ufficiali, venerdì qualifiche e sabato le due gare di 6 ore ciascuna. In pista ci sarà anche Loris Capirossi. Fortunatamente immagini e video stavolta non mancano, compresa la diretta streaming sui canali ufficiali.

2 commenti

fabu
19:07, 11 dicembre 2019

Se volevano tenerlo segreto cosa l’hanno pubblicizzata da mesi a fare?!? Una presa per il c….

Ringhietto
18:26, 11 dicembre 2019

e chissene???

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi, MotoGP Portimao 2020

MotoGP, Hofmann: “Valentino Rossi al di sopra dei risultati”

MotoGP, Matteo Flamigni telemetrista di Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi e Matteo Flamigni: “Insieme da 17 anni”

MotoGP, Joan Mir campione del mondo 2020

MotoGP, Joan Mir: “Al Ranch di Valentino Rossi con una super Suzuki”