“Testa, cuore, polso”: Yamaha svela l’anima di Delbianco, campione CIV Superbike 2025

Storie di Moto
lunedì, 22 dicembre 2025 alle 17:08
yamaha-delbianco-civ-sbk-2025
Presentato un emozionante documentario Yamaha che racconta sia il lato umano che quello sportivo di Alessandro Delbianco, campione CIV Superbike 2025.
"Testa, cuore, polso", un documentario per celebrare un successo indimenticabile per marchio, pilota e squadra. Quest'anno infatti è arrivato un titolo CIV Superbike targato Yamaha storico grazie ad Alessandro Delbianco, che quest'anno è stato il vero re della categoria tricolore fin dall'inizio della stagione, chiudendola con un successo da incorniciare sia per lui che per il team DMR Racing. La parola "storico" non è casuale, visto che Yamaha non vinceva la massima serie nazionale da un bel pezzo: scartabelliamo l'albo d'oro e dobbiamo tornare al 2004, vent'anni fa, con Alessandro Gramigni.
Prima di lui, dall'introduzione della classe Superbike nel 1984, avevano vinto con Yamaha solo Paolo Casoli (1995) e Fabrizio Pirovano (1990, 1992, 1993). La casa dei tre diapason quindi si coccola il suo campione, dedicandogli un ritratto non solo "lato pista", ma svelando anche il lato più umano di Alessandro Delbianco: dalla storia dietro ai suoi tatuaggi alle prime gare, dall'incontro con la fidanzata, la pilota Alessia Tonini, all'approdo nella famiglia DMR... Un racconto a cuore aperto, con voci sia del protagonista che di chi lavora assieme a lui.

Yamaha omaggia il suo campione CIV SBK 

"Diventare campioni non significa solo essere veloci. Significa unire mente, emozioni e determinazione". Questa l'introduzione di Yamaha Motor Europe per presentare “Testa, cuore, polso”, il nuovo documentario che racconta il percorso umano e sportivo di Alessandro Delbianco, il pilota che in sella alla Yamaha del team DMR Racing si è assicurato nettamente il titolo CIV Superbike 2025.
Attraverso immagini esclusive e testimonianze dirette, il documentario ripercorre una stagione straordinaria, svelando il dietro le quinte del titolo italiano conquistato da Delbianco insieme appunto al marchio di Iwata ed alla squadra veneta. Una storia di talento, passione e crescita che va oltre la competizione e celebra i valori che da sempre guidano il nostro brand: coraggio, innovazione e fiducia nei giovani talenti. Un racconto autentico che ispira chi vive la moto come uno stile di vita.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading