Paolo Pirozzi ha raggiunto 1 milione di km percorsi sempre e solo con
Ducati. Dopo 3 giri del mondo (di cui uno in 13 giorni 8 ore e 14 minuti), dopo aver raggiunto quattro volte Capo Nord, superato due deserti, attraversato tre volte la Siberia, percorso 85.000 km in 100 giorni con una Panigale, affrontato sei tour europei e tanto altro ancora.
Terzo giro del mondo
Il pilota di origine partenopea ha totalizzato un milione di km superando ogni condizione climatica. Ha attraversato guerre, strade meravigliose e altre dove è vietato distrarsi anche per un minimo secondo, come la Killer Mountain in Pakistan. Durante questo terzo giro del mondo, Paolo Pirozzi ha cambiato una
Ducati in ogni singola nazione che lo ha ospitato. Un inno alla sua carriera e a tutte le Ducati che lo hanno accompagnato durante ogni gara e/o impresa. Indonesia, Australia, Emirati Arabi, Brasile, Bolivia, Cile, Messico e Stati Uniti da San Francisco, Las Vegas a Kansas City ed infine New York.
L'amore per la Ducati
In ogni nazione, come aveva promesso, ha incontrato i suoi più grandi tifosi e i DOC
Ducati Club che hanno organizzato un evento per accoglierlo e ascoltare le sue storie ricche di adrenalina, di emozioni e paure inerenti alla sua carriera. E' stato definito metà uomo metà Ducati perchè le Ducati sono un prolungamento del suo corpo, della sua anima... Vive di Ducati, si nutre di Ducati e respira solo quando è in sella alla sua Ducati.
Il suo cuore inizia a battere per davvero solo nel momento in cui si accende il motore e poggia i piedi sulle pedaline. Disciplina, rispetto, allenamento e totale devozione da sempre verso il marchio di Borgo Panigale hanno portato il pilota partenopeo a ricevere anche grandi riconoscimenti, di cui l'ultimo dal sindaco di Las Vegas.
Paolo Pirozzi ritorna a casa
Tra poche migliaia di km
Paolo Pirozzi arriverà a New York, per poi prendere un volo che lo porterà dritto a Catania il giorno 7 dicembre. Appena arriverà, in tempo reale, sarà accolto dal grande DOC
Ducati Club Catania con cui Paolo ha un rapporto speciale. Per l'occasione hanno organizzato un evento celebrativo presso la struttura il sole e il sale ad Acireale (CT). Un evento da non perdere per omaggiare un'intera vita fatta di velocità ed imprese con un solo obiettivo: portare Ducati e Napoli sul tetto del mondo.
"Se sei incerto... tieni aperto!": su
Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia di Giovanni Di Pillo