WorldWCR: Ana Carrasco quanti ricordi, a Donington la vittoria in 300

Superbike
giovedì, 11 luglio 2024 alle 13:30
ana carrasco
27 Maggio 2018 Ana Carrasco trionfa a Donington Park nel quarto round del Mondiale Supersport 300. Al termine della stagione ha poi vinto il titolo entrando nella leggenda. Nel 2018 sul circuito inglese era presente anche Maria Herrera. Quel giorno però non era riuscita a brillare e non aveva centrato la zona punti. Ora le due spagnole si sfidano secondo round del primo mondiale femminile WorldWCR. Maria Herrera è saldamente in testa alla classifica generale a punteggio pieno grazie alle con le due vittorie di Misano, alle sue spalle a pari punti Sara Sanchez ed Ana Carrasco, quarta Beatriz Neila appaiata a Roberta Ponziani. Le quattro spagnole e l'italiana sono le favorite per le posizioni che contano ma bisogna tenere l'occhio anche la cilena Isis Carreno.
"Donington è una pista dove mi è sempre piaciuto guidare - dice Ana Carrasco - Ci ho corso per l’ultima volta nel 2019 quindi è passato qualche anno ma credo che riuscirò ad adattarmi rapidamente. Si tratta del secondo fine settimana di gara e sono davvero carica: penso che io ed il team siamo facendo un buon lavoro, e sono sicura che anche questo weekend ci divertiremo".
Come sappiamo il primo appuntamento del Mondiale Femminile era stato funestato dal grave incidente di Mia Rusthen che ora sta lottando per cercare di riprendersi (leggi l'aggiornamento sulle sue condizioni). C'era stato anche un altro incidente che in un primo momento aveva generato una certa apprensione ma per fortuna solo uno spauracchio. La colombiana Sara Varon era stata portata in ospedale per accertamenti ma già la domenica era nel paddock a guardare la gara. A Donington Park gareggerà regolarmente.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading