Superbike, Bulega svela: "Ho avuto un problema agli occhi"

Superbike
domenica, 13 luglio 2025 alle 9:31
nicolo bulega ducati superbike 2
Nicolò Bulega si è accontentato del secondo posto in Gara 1 Superbike a Donington Park. Dopo una partenza che lo ha visto perdere qualche posizione e lottare con la coppia Yamaha Locatelli-Rea, si è messo secondo e non ha avuto la velocità per recuperare su un Toprak Razgatlioglu che nel frattempo aveva già preso un po' di vantaggio. Montare la gomma SC0 invece della SCX non è stata la scelta migliore per l'italiano, però il rivale ne aveva di più e adesso è a 4 punti da lui in classifica generale.

Superbike Donington, Bulega sconfitto da Toprak

Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati non si sta trovando completamente a proprio agio sul circuito inglese e ammette che probabilmente nella prima manche sarebbe stato opportuno scegliere un pneumatico posteriore diverso: "Stiamo faticando a trovare il feeling perfetto a Donington. Questa pista è difficile, ci sono sia curve veloci che lente, quindi è complicato trovare un buon compromesso nel setup della moto. Dobbiamo lavorare per domenica. Ho messo la gomma SC0, forse non è stata la scelta migliore, però domenica dovrebbe esserci una temperatura più fredda e forse la SC0 andrà bene".
Il livello di Razgatlioglu lo ha un po' sorpreso, anche se a inizio corsa Bulega ha comunque perso parecchio tempo e non ha potuto infastidire il rivale: "Mi aspettavo che Toprak sarebbe stato forte, però non con questo grande gap. Ho perso tanto tempo nei primi giri, alcuni piloti hanno iniziato in maniera molto aggressiva nelle prime curve. Ho cercato di spingere, però ho avuto anche un problema agli occhi a causa del sudore. Non è stata una grande gara".

SBK, Nicolò riuscirà a battere Razgatlioglu oggi?

L'attuale leader della classifica generale Superbike non si dà per vinto, spera di riuscire a mettere la sua Panigale V4 R davanti alla M 1000 RR del turco: "Non so, ci proverò. Lui è molto forte, però a Most in Gara 1 mi ha dato tanti secondi, poi in Superpole Race meno e in Gara 2 l'ho sconfitto. Cercherò di ridurre il gap. ".
Razgatlioglu si è portato a solo 4 punti da lui, però in questo momento Bulega è concentrato su un altro aspetto: "Ora non voglio pensare al campionato. Certo, è importante prendere punti, però ora è fondamentale cercare di sconfiggere Toprak. Non penso troppo al mondiale".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading