Superbike, Aegerter: incidente in allenamento, salta Magny-Cours

Superbike
venerdì, 30 agosto 2024 alle 15:44
dominique aegerter
Brutta notizia per Dominique Aegerter e il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK. Come comunicato dalla squadra di Filippo Conti, il pilota svizzero si è infortunato in un incidente avvenuto durante un allenamento in Austria. Non potrà correre nel prossimo round a Magny-Cours (6-8 settembre).

SBK, chi sostituirà Aegerter in Francia?

Dopo l'accaduto, il due volte campione del mondo Supersport è stato riportato in aereo in Svizzera: ha riportato fratture costali multiple e un trauma alla spalla destra. Oggi sarà sottoposto a un'operazione chirurgica di stabilizzazione. I tempi di recupero saranno determinati dopo l'intervento.
Il team GYTR GRT Yamaha può solo confermare che Aegerter non sarà in gara in Francia, il resto si vedrà. Per adesso, non è stato annunciato un eventuale sostituto che andrebbe ad affiancare Remy Gardner. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Intanto, auguriamo una pronta guarigione a Dominique.
Questo infortunio non ci voleva proprio, anche perché lo svizzero ha un futuro ancora incerto. C'è la possibilità che sulla sua R1 salga Andrea Iannone, che sta valutando seriamente la possibilità di lasciare la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven. Probabilmente, la prossima settimana sarà più chiaro se The Maniac cambierà squadra nel 2025.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading