Petrucci, stagione da eroe "Nessun indipendente è mai andato così"

Superbike
martedì, 22 ottobre 2024 alle 19:00
danilo petrucci 1
Danilo Petrucci quest'anno ha fatto sognare tutti i suoi tifosi. Alla sua seconda stagione nel Mondiale Superbike ha fatto un notevole passo avanti nonostante il grave infortunio di aprile in allenamento. Ha sfiorato la quarta posizione in classifica e poteva puntare perfino la terza dato che Alvaro Bautista non era ad una distanza siderale. Nell'ultimo appuntamento stagionale il pilota umbro non ha avuto fortuna ma la sua stagione è stata decisamente brillante. Danilo Petrucci ha trionfato in tre gare, nella classifica Indipendent, e soprattutto ha regalato emozioni. Il suo ritorno in pista a Misano, a meno di due mesi dall'incidente, ha commosso tutti. Tra luglio e settembre è salito costantemente sul podio ed a Cremona è stato autore di una magia tripletta. Il suo bilancio non può che essere positivo.
"Quest'anno ci siamo giocati il quarto posto nel mondiale nonostante l'infortunio grave che mi ha fatto saltare due gare - dice Danilo Petrucci - Ci sono stati anche contatti, abbiamo perso dei punti per strada e tutto il resto. Però c'è stata una parte centrale della stagione in cui eravamo tra i migliori. Per questo ci tengo a ringraziare la mia squadra e tutte le persone che hanno lavorato con me. Chiaramente è stato un buonissimo anno".
Il titolo Indipendent ha un sapore speciale per Danilo Petrucci ed il team Barni Racing.
"Nessun indipendente ha mai fatto una tripletta e penso sia mai entrato nei primi cinque di un mondiale. Il bilancio è sicuramente positivo. L'anno prossimo vogliamo fare ancora di più e non è facile perché ne abbiamo quattro davanti. Nelle ultime due gare non siamo riusciti a salire sul podio ma comunque siamo riusciti a stare in testa o partire in prima fila. Ne vado fiero: podio in tante gare di fila. Sono molto contento anche per Barni, per i ragazzi del team e gli sponsor. Grazie veramente a tutti".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading