Lorenzo Baldassarri è convalescente "Ci vediamo a Cremona"

Superbike
mercoledì, 04 settembre 2024 alle 17:55
lorenzo baldassarri
Lorenzo Baldassarri salta la trasferta a Magny-Cours e si prepara per l'appuntamento di Cremona. Al suo posto il team WRP by SKM-Triumph schiera il giovane belga Luca de Vleeschauwer, all'esordio assoluto nel Mondiale Supersport. Questa stagione è particolarmente travagliata per Lorenzo Baldassarri, tornato nel WorldSSP dopo una stagione in Superbike. Dopo la separazione da Orelac, con WRP si era trovato molto bene ma a Portimao è rimasto coinvolto in un brutto incidente. In gara-2 era partito male, è stata una carambola alla curva 3 e si è fratturato l'osso radio del braccio destro.
"Purtroppo mi sono rotto il polso - racconta Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto - La frattura era scomposta poi i medici sono riusciti a metterla a posto manualmente e non mi sono dovuto operare. Per questo genere d' infortunio serve un po' di tempo per recuperare. La dottoressa che mi segue mi aveva detto d'iniziare a muovere il polso l'8 settembre ma sono un po' anticipo e riesco già a fare molte cose".
Quando tornerai in pista?
"Sono in ripresa tuttavia non era opportuno andare a Magny-Cours: magari l'osso non si è ancora saldato bene e correrei dei rischi inutili tanto più che non mi sto giocando nulla in campionato. Preferisco continuare la riabilitazione e presentarmi al cento per cento a Cremona. Voglio tornare a battagliare per le posizioni che contano e per farlo devo essere in forma perché se non si sta bene è tutto molto complicato. Ci vediamo in pista all'Italian Round e lì cercherò di essere protagonista".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading