Subito.it La Vespa in cima alla classifica moto 2019

Racing Team
mercoledì, 06 marzo 2019 alle 17:23
cover vespa e1551974496726
[titolo_sezione]La classifica moto di Subito[/titolo_sezione]
Italiani e due ruote sono un binomio esplosivo, soprattutto quando le temperature iniziano a salire e nell’aria comincia a sentirsi l’avvicinarsi della primavera. Per gli amanti delle moto, non c’è momento migliore delle prime giornate di sole per tirare fuori dal garage le proprie compagne di viaggio o magari iniziare a cercarne una nuova. Punto di riferimento è senza dubbio Subito, piattaforma n. 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 11 milioni di utenti unici mensili*, che grazie alle 100 milioni di ricerche per parola chiave registrate nel 2018 solo nella sezione Moto, ha stilato la Classifica Moto 2018. Con 185.000 annunci online ogni giorno e quasi 3 milioni di visite settimanali, la categoria Moto è un osservatorio sul mercato italiano che conferma come il web sia sempre più un canale privilegiato, grazie alla possibilità di avere in un unico luogo e a portata di click le offerte di privati e professionisti, da poter consultare e valutare in poco tempo.
[titolo_sezione]TOP 10 modelli: Vespa intramontabile.[/titolo_sezione]
Vespa
Al primo posto leader indiscussa delle ricerche 2018 è Vespa, che rimane stabilmente nei sogni degli italiani, eccellenza del design e simbolo del genio italiano da quando Corradino Ascanio la progettò nel 1946. D’altronde, chi non desidera avere un pezzo di storia da esporre per stupire amici e parenti, da collezionare in tutte le sue varianti o da restaurare per farlo tornare ai bei tempi che furono. Seguono al secondo e terzo posto SH e Tmax delle case giapponesi Honda e Yamaha, leader per le vendite nei loro segmenti di appartenenza -scooter a ruota alta e maxiscooter. Non mancano poi andando avanti nella classifica due grandi classici della casa italiana Piaggio, Beverly (4°) e Liberty (7°), che nonostante perda una posizione resta saldo nella top10 a conferma dell’apprezzamento che sin da subito ha suscitato per il suo design giovane e dinamico, che lo rende perfetto per i tanti ragazzi che necessitano di un mezzo per spostarsi in attesa della tanto agognata patente.In quinta e sesta posizione si trovano le moto preferiti da coloro che amano il brivido delle corse alla Valentino Rossi, le R6 e R1 della Yamaha, mentre chiudono la classifica la KTM 125 (8°) preferita dagli amanti del motocross, la BMW GS (9°) l’enduro per definizione, e un’altra grande sportiva, la Honda CBR (10°).
1 3 e1551975203485
[titolo_sezione]TOP 10 Brand più cercati[/titolo_sezione]
Guardando invece i brand preferiti dagli utenti di Subito, al primo posto si conferma leader incontrastato lo storico brand americano Harley Davidson, amato da coloro che desiderano vivere la strada nel vero senso della parola e scelto da celebrità ribelli come James Dean, Elvis Presley o Clark Gable. Classifica sostanzialmente invariata anche nelle posizioni successive con al secondo e terzo posto BMW e Ducati , marchi apprezzati soprattutto in termini di prestazioni, confort, sicurezza e sportività, mentre chiudono la top5 KTM e Honda.
[titolo_sezione]TOP 10 Keyword più cercate[/titolo_sezione]
2
Analizzando poi le parole più cercate al netto di marca e modello si conferma anche per il 2018 la passione degli italiani per il connubio moto-divertimento. Cross (3°), Pit Bike (7°), Enduro (8°) e Minimoto (10°), tutte tipologie dedicate a chi desidera una moto che non permetta solo di correre sulla strada, ma anche e soprattutto di godersi il proprio tempo libero.
[titolo_sezione]TOP 3 per categoria[/titolo_sezione]
3 3
Infine, guardando la top 3 delle ricerche per categoria, troviamo diverse conferme e qualche sorpresa. Nelle enduro, ad esempio, BMW GS si conferma la numero uno anche nelle ricerche, oltre che nelle vendite 2018, seguita da due grandi classici di casa Honda, Transalp e Africa Twin. Per le naked, le prime due posizioni sono occupate da Ducati Monster e Honda Hornet, seguiti da un modello recente che non solo ha saputo conquistare il mercato, ma ha in qualche modo creato una nuova “categoria”: la Ducati Scrambler, tanto cara agli hipster metropolitani. Infine la top 3 cross, con 3 superclassici perfette per i giovani e per chi ama il fuoristrada ma preferisce la piccola cilindrata: KTM 125, Husquarna 125 e Honda CR.
*Fonte Audiweb Novembre 2018
4

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading