Ondata di novità sul
mercato motociclistico italiano.
Triumph Motorcycles si prepara a lanciare ben 20 modelli nuovi o aggiornati nei prossimi sei mesi, spaziando dalla gamma stradale all’offroad, fino all’elettrico.
Questa espansione senza precedenti è il risultato di anni di investimenti strategici nello sviluppo di prodotto e nella ricerca tecnologica, sostenuti da cinque anni consecutivi di vendite record a livello globale.
Nel corso dell’ultimo anno fiscale (1° luglio 2024 – 30 giugno 2025),
Triumph ha infatti consegnato 141.683 motociclette in tutto il mondo, consolidando la propria posizione di primo costruttore motociclistico britannico a livello internazionale. Un risultato ancor più rilevante se si considera la forte competitività e le sfide logistiche del mercato globale.
Rispetto al 2019, la crescita delle vendite
Triumph segna un impressionante +136% su scala mondiale, sostenuta da una rete commerciale sempre più capillare: oltre 950 concessionari in 68 Paesi.
Le prime novità della gamma
Triumph Motorcycles 2026 verranno presentate ufficialmente dal 21 ottobre, con il lancio della campagna “True Originals – Never Settle”, seguita, una settimana dopo — il 28 ottobre — dal reveal di un nuovo, emozionante modello che promette di ridefinire gli standard del marchio in termini di design e prestazioni.
Tra i modelli già lanciati di recente, spiccano il successo commerciale e di pubblico della Tiger Sport 800, nuova sport-tourer di media cilindrata, e delle super naked Speed Triple 1200 RS e RX, che hanno confermato il DNA sportivo e tecnologico del marchio inglese.
Triumph entra in nuovi segmenti
A trainare la crescita degli ultimi 15 mesi è stato anche il deciso ingresso di
Triumph in nuovi segmenti di mercato: la fascia sotto i 500cc, l’off-road competitivo e la mobilità elettrica.
Nel settore elettrico, la protagonista è la nuova gamma
Triumph TXP, una linea full electric dedicata ai più giovani (dai 3 anni in su), ispirata nel design alle performanti TF da competizione. I modelli TXP offrono prestazioni brillanti, componentistica di qualità e soprattutto sicurezza, grazie alla possibilità per i genitori di configurare la potenza tramite un PIN digitale.
Sul fronte agonistico,
Triumph ha debuttato con forza nelle competizioni motocross ed enduro, ottenendo risultati di assoluto rilievo: vittorie e podi nei campionati FIM MXGP, EnduroGP, SuperEnduro e AMA SuperMotocross. A livello nazionale, il marchio ha conquistato il titolo ACU British MX2 con Tommy Searle e gli Assoluti d’Italia di Enduro 250 4T con Morgan Lesiardo in sella alla TF 250-E del Team Triumph Italia Racing.
La gamma under 500cc, composta da Speed 400, Scrambler 400 X e Scrambler 400 XC, ha infine rappresentato un tassello fondamentale per l’espansione del marchio nei mercati asiatici, contribuendo a rafforzare ulteriormente la presenza globale di
Triumph.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon