Scarpa da moto, Stratos WP di Eleveit alza l'asticella

Novità
martedì, 06 agosto 2024 alle 9:20
eleveit
Eleveit presenta Stratos WP, la calzatura tecnica che riscrive gli standard di qualità per i motociclisti. Stile e funzionalità sono i tratti distintivi di questo prodotto 2024 progettata per godersi i viaggi in moto, anche i più estremi. Ma anche per godersi belle passeggiate nella natura o gli spostamenti in città, una volta parcheggiata la moto.

Materiali

La suola tassellata e leggerissima e dei colori accesi, oltre all’essenza unisex del look, fanno della nuova Stratos WP di Eleveit una scelta eccellente per chi cerca una calzatura tecnica dalle ottime performance. Adatta sia durante la guida che nell'uso urbano e per il tempo libero giù dalla moto. La nuova Stratos WP è realizzata con materiali a prova di intemperie e altamente resistenti. Tra questi spiccano la membrana E-Dry impermeabile e traspirante, progettata appositamente per proteggere la scarpa dall'acqua e dalle forti piogge. Inoltre la membrana Ripstop, un tessuto spesso in nylon con una tecnica di rinforzo che lo rende estremamente resistente allo strappo. Questo tessuto utilizza una speciale tecnica di tessitura che intreccia i fili di rinforzo a intervalli regolari in uno schema a campitura incrociata.

Resistenza

Grazie a questa tecnica, si creano delle piccole zone di contenimento che conferiscono alla scarpa una maggiore durabilità e resistenza rispetto ai tessuti tradizionali. Il risultato è un materiale incredibilmente robusto e leggero, capace di resistere alle sollecitazioni e all'usura quotidiana, offrendo al contempo una protezione eccellente contro gli agenti atmosferici. Nella nuova Stratos WP sono stati inoltre inseriti dei film in gomma, anch'essi estremamente resistenti, per proteggere la parte a contatto con la leva del cambio e la parte esterna dello stivale. Questi inserti non solo aumentano la durata della scarpa, ma forniscono anche maggiore aderenza e controllo durante la guida. La scelta di posizionare questi rinforzi strategicamente nelle zone soggette a maggiore usura e contatto garantisce che la Stratos WP mantenga le sue prestazioni ottimali nel tempo, offrendo al motociclista una combinazione ideale di protezione, comfort e funzionalità.

Extreme Light

L'innovativa suola Extreme Light, realizzata con materiali all'avanguardia, offre una leggerezza senza precedenti, riducendo l'affaticamento del piede durante la guida e l'uso quotidiano e limitando il peso della scarpa singola a soli 510 grammi (in taglia 43). La sua struttura è progettata per garantire un'aderenza eccellente su diverse superfici grazie a un battistrada in gomma con una tassellatura pronunciata, che migliora la stabilità e la sicurezza del motociclista sia in sella che a piedi.
Inoltre, la suola Extreme Light è dotata di un'intersuola in EVA realizzata con materiale leggero e flessibile che vanta una tecnologia di assorbimento degli urti in grado di attutire le vibrazioni e gli impatti, riducendo l'affaticamento del piede e aumentando il comfort durante l'uso prolungato.

Quanto costa?

Stratos WP di Eleveit è provvista della certificazione CE ed è attualmente disponibile nei migliori negozi di abbigliamento e accessori moto in due varianti colore, Nero o Nero/Rosso al prezzo di 179,90 €, nelle misure comprese tra il numero 36 e il numero 48.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading