MotoGP, Bastianini punge Ducati: "Non capisco la scelta". Dall'Igna risponde

MotoGP
martedì, 06 agosto 2024 alle 9:19
enea bastianini 2
Per Enea Bastianini il weekend a Silverstone è stato davvero speciale: vittoria nella sprint e anche nella gara. Essendo riuscito a partire in prima fila, non ha dovuto compiere quelle super rimonte che in altri gran premi lo hanno portato a ottenere risultati inferiori a quelli che erano nel suo potenziale. Se sistema definitivamente la qualifica, può essere un osso duro per tutti fino alla fine del campionato MotoGP 2024.

MotoGP, Bastianini rivale per tutti

Il pilota romagnolo vuole cercare di lottare sempre per la top 3 e spera che il GP a Silverstone lo abbia finalmente sbloccato. Sicuramente il 2023 da incubo è qualcosa di superato e adesso sembra essere più forte: "Quest'anno è andata meglio dall'inizio, il primo approccio con la Desmosedici GP24 è stato subito migliore. Gara dopo gara il feeling è cresciuto e anche i risultati, ho la possibilità di fare un grande campionato.
Bastianini ha anche risposto sulla possibilità di rientrare nella corsa per il Mondiale MotoGP, avendo 49 punti di ritardo dal leader Jorge Martin con tante gare ancora da disputare: "Al momento non penso di essere un contendente, perché Jorge e Pecco hanno mostrato maggiore costanza rispetto a me. Loro sono sempre al top, per essere un contendente devo migliorare. Devo continuare a fare come a Silverstone per il resto della stagione per avere un'opportunità. Vedremo cosa succederà".

Enea e Dall'Igna sulla decisione Ducati

Il campione Moto2 del 2020 è stato interpellato pure sul mercato piloti, criticando un po' Ducati per come ha deciso di muoversi: "Non ho capito la scelta di Ducati, che ha perso due piloti come me e Jorge. Però rispetto questa decisione. Penso che la KTM sarà una buona moto per me, però non l'ho mai provata finora. L'ho solo vista in pista e finché non la provo non posso dire molto. Vedremo".
Il direttore generale Gigi Dall'Igna, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha avuto modo di parlare di Bastianini nel post Gran Premio di Silverstone: "Sono estremamente contento per Enea. Purtroppo noi dovevamo scegliere un pilota su tre, ma tutti avrebbero meritato di essere nel team ufficiale. È stata una scelta difficile sia a livello professionale-sportivo sia umano. Sono qua anche per ricevere le critiche e le accetto". Solo il tempo dirà se Ducati avrà fatto bene a scegliere Marc Marquez come compagno di squadra di Pecco Bagnaia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading