8 Settembre 2022

Eleveit srl il 100% della proprietà passa al Gruppo Mandelli

Gruppo Mandelli, già proprietaria di Tucano Urbano srl, acquisisce il pieno controllo di Eleveit srl della famiglia Zanatta

Eleveit, Gruppo Mandelli

Mandelli S.r.l. ha acquisito il controllo di Eleveit S.r.l rilevando l’intera partecipazione detenuta dall’azionista, Zanatta S.r.l. Eleveit, costituita nel 2018 e con sede a Altivole (Treviso), è tra i più interessanti operatori emergenti in Italia nel settore calzaturiero per moto. L’offerta di prodotti di Eleveit comprende stivali e scarpe stradali per svariate destinazioni d’uso motociclistico, stivali per motocross e stivali racing. Eleveit serve oltre 200 clienti nel mondo, con una presenza consolidata sui principali mercati europei ed extra-CEE.

Obiettivi dell’operazione

Grazie all’ingresso di Mandelli nel capitale, già proprietario di Tucano Urbano S.r.l., Eleveit avrà la possibilità di sfruttare svariate sinergie di gruppo e disporrà delle necessarie risorse al fine di realizzare un solido percorso di espansione internazionale e ulteriore consolidamento nei mercati di riferimento. L’amministratore delegato, nonché socio fondatore, Ivo Zanatta è stato confermato alla guida della società Eleveit al fine di garantire continuità del business e di proseguire il percorso di crescita del portafoglio clienti e sviluppo del portafoglio prodotti.

Gruppo Mandelli

Il Gruppo di cui Mandelli s.r.l. fa parte, fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (MB), è attivo nel settore delle due ruote. Opera nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori nonché abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 300 dipendenti. Il Gruppo prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un turnover consolidato ante-acquisizione superiore a € 80 milioni.

Zanatta srl

Zanatta è la società della omonima famiglia, soci fondatori di TCX®*, allora costituita nel 1982 da Ivo Zanatta e da suo padre Giuliano, figure di riferimento nel mercato calzaturiero motociclistico.

Lascia un commento