Protezione, estetica, stile di vita: Caberg punta forte su Horus X Ray

Novità
venerdì, 30 gennaio 2026 alle 16:44
Caberg rinnova la gamma Horus
Caberg è un costruttore di caschi italiano, con produzione nel nostro Paese, sempre molto attivo nel fornire ai propri clienti novità sempre più apprezzate sia dal punto di vista della sicurezza che dell'estetica.
È da questa filosofia che nasce Horus X Ray, la nuova versione colore del casco modulare Caberg prodotto in Italia. Arricchisce il catalogo 2026 con una proposta dal forte impatto visivo, pensata per chi vive il mototurismo come un’esperienza completa. Comfort, sicurezza e stile in un unico prodotto.

Versatilità è la parola d'ordine

Horus X è per chi affronta lunghi viaggi, ma anche per chi utilizza moto e scooter quotidianamente, sia in città sia su percorsi extraurbani. La doppia omologazione P/J permette l’uso sia con la mentoniera aperta sia chiusa, garantendo massima libertà d’uso in ogni situazione. Le tre combinazioni cromatiche della nuova versione colore Horus X Ray, nero opaco, antracite e rosso fluo, nero opaco, antracite e giallo fluo e nero opaco, antracite e fucsia fluo, esprimono tre diverse personalità, accomunate da un forte impatto visivo e da una chiara vocazione alla visibilità attiva. Disponibile nelle taglie XS–M nella versione nero opaco, antracite e fucsia fluo, mentre nelle altre due versioni colore le taglie sono da XS a XL.

Estetica e protezione

Questo casco Caberg è ideale per chi considera il casco non solo un elemento di protezione, ma anche un’estensione del proprio stile di vita in moto. Horus X Ray è equipaggiato con PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR, una visiera progettata per offrire uno dei campi visivi più ampi della sua categoria, grazie a un’eccezionale apertura frontale di 82°. Una soluzione che cambia concretamente l’esperienza di guida, permettendo al motociclista di percepire l’ambiente circostante in modo naturale e immediato. A completare l’esperienza visiva contribuisce la lente Pinlock Max Vision, fornita di serie, che previene in modo efficace l’appannamento anche in presenza di sbalzi termici, pioggia o condizioni climatiche avverse.

La frontiera della comunicazione

Horus X Ray è predisposto per il sistema CABERG PRO SPEAK EVO, l’interfono sviluppato in collaborazione con Midland e conforme alla normativa ECE 22.06.Grazie agli alloggiamenti dedicati per speaker e microfono, il casco può essere facilmente equipaggiato con il comunicatore Bluetooth che consente di ascoltare musica in stereo, collegare il GPS, effettuare e ricevere chiamate. Ma comunicare con passeggero o altro motociclista fino a 200 metri.
Il sistema funziona in Full Duplex, con audio digitale e soppressione del rumore (DSP), ed è compatibile con la Universal Intercom dei principali brand motociclistici come BMW, KTM e Ducati.L’installazione è semplice e discreta, grazie a soli due pulsanti multifunzione. Come tutti i caschi Caberg omologati ECE 22.06, Horus X Ray mantiene i massimi standard di sicurezza anche con il sistema Pro Speak Evo.

Quanto costa?

Il prezzo consigliato del PRO SPEAK EVO, IVA inclusa, è di 129,99 €.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading