GIVI amplia la gamma CANYON: nuova borsa laterale scantonata GRT727 e accessori per l’off-road più estremo

Novità
venerdì, 05 dicembre 2025 alle 21:45
Givi aggiunge la nuova linea di borse Canyon: ecco come sono
Dedicata agli amanti dei percorsi off-road che non vogliono rinunciare a praticità e sicurezza anche su terreni accidentati, la gamma CANYON di GIVI si arricchisce di tre interessanti new entry, tra cui una borsa laterale scantonata.
Le novità introdotte comprendono: la borsa laterale da 25 litri GRT727, impermeabile, dotata di scantonatura e sistema di aggancio MONOKEY CAM-SIDE; lo zaino enduro da 12 litri GRT731, predisposto per ospitare una sacca idrica fino a 3 litri; infine, il marsupio GRT732 da 8 litri, anch’esso predisposto per sacca idrica fino a 1,5 litri.

Ecco com'è fatta la GRT727 

La nuova borsa laterale Canyon è progettata per le moto da enduro e maxienduro equipaggiate con scarico alto a destra. La sua forma scantonata permette un posizionamento, rispetto al telaio moto, analogo a quello della borsa montata a sinistra. In questo modo la guida con le borse laterali montate risulta bilanciata. Il sistema di fissaggio montato sulla borsa è il sofisticato MONOKEY CAM-SIDE, che a sua volta si aggancia ai telai laterali scantonati PLOS_CAM.Questo rende inoltre facilmente intercambiabile la borsa con una valigia in alluminio della gamma Trekker Outback, senza dover cambiare il telaio.

Che resistenza!

La struttura principale della GRT727 utilizza materiali estremamente resistenti agli impatti e all’abrasione, ed è inoltre rinforzata internamente con inserti removibili in plastica, per irrigidire il fondo ed i lati. All’interno, removibile, trova spazio un sacco waterproof, saldato ad alta frequenza, che insieme alla praticità della chiusura roll-top garantisce la totale impermeabilità del contenuto anche con forti piogge e condizioni estreme.
L’elenco delle caratteristiche tecniche comprende anche la presenza di 8 punti di compressione del carico e di una robusta tasca interna. E ancora va citato il sistema modulare di ampliamento del carico, composto da passanti laterali con sistema M.O.L.L.E. a cui poter fissare piccoli carichi aggiuntivi.

Il posizionamento corretto

Più di un accenno merita lo studio effettuato da GIVI per ottenere il corretto posizionamento dello zaino una volta indossato. Gli spallacci sono dotati di 4 punti di regolazione (2 superiori e 2 inferiori) + cinghia pettorale stabilizzatrice; l’ergonomico schienale rivestito in rete e rinforzato grazie a due inserti in EVA alta densità garantisce comodità e stabilità anche durante spostamenti su terreni accidentati e un flusso d'aria ottimizzato per affrontare in sella le giornate più calde.

I punti di forza

La predisposizione per alloggiare una sacca idrica (max 1.5 litri) nella tasca anteriore. Il passaggio del tubo di idratazione è realizzato sfruttando le asole di cui sono dotate le due pratiche tasche laterali con zip. Interessante anche il vano posteriore, impermeabile e dotato di chiusura tipo roll top, in quanto permette di portare con sé - in sicurezza - documenti, accessori elettronici, ma anche un abbigliamento di ricambio. La struttura del marsupio è completata da una patella frontale in Hypalon regolabile e di facile accesso rete ed essendo estendibile permette di ampliare il carico.Il marsupio è dotato di un pannello 3D in EVA alta densità che rinforza lo schienale e di due pannelli laterali con materiale antiscivolo.

Quando arriva?

Metà dicembre per GRT731 145,00 euro e GRT732 99,00 euro. Febbraio 2026 GRT727 399,00 euro

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading