Fantic svela la Stealth Canet 44, dedicata all'attuale leader Moto2

Novità
domenica, 27 aprile 2025 alle 7:00
fantic stealth canet 44
Presentata contemporaneamente al GP Jerez e all'EICMA Riding Fest di Misano, la nuovissima Stealth 125 si presenta in una prima edizione speciale. Non è un caso il nome Stealth Canet 44: la dedica è per la stella di Fantic Racing, Aron Canet, attuale leader del Mondiale Moto2.
Le corse sono nel DNA di Fantic. Competizione, ricerca dell'eccellenza e passione sono il cuore pulsante dell'azienda che progetta, sviluppa e produce in Italia. L'esperienza maturata in pista arricchisce costantemente la sua gamma di prodotti. L'ultimo esempio di questo perfetto trasferimento di competenze è l'introduzione di due nuovissime moto sportive stradali. È con la Stealth 125 che Fantic fa il suo debutto in questo nuovo entusiasmante segmento, con una versione speciale.
La Stealth Canet 44 celebra i successi sportivi dello spagnolo, che ha preso il comando della classifica Moto2 con una sensazionale vittoria sotto i riflettori in Qatar. Ma questa edizione va ben oltre la pista: il suo design sorprendente si ispira agli iconici tatuaggi di Aron, un omaggio ai valori che rappresenta ogni giorno: autenticità, dedizione e individualità, qualità che lo rendono non solo un pilota vincente, ma anche un modello per una nuova generazione di piloti.

Fantic Stealth Canet 44, mix di stile e tecnologia

Oltre alla grafica speciale che riflette il carattere e lo stile unici di Aron Canet, la Stealth Canet 44 si distingue dal modello standard per una serie di caratteristiche esclusive. È dotata di un codino monoposto, incluso di serie nel prezzo, che permette di trasformare rapidamente la moto in una versione più sportiva, pensata per la guida in solitaria. Per chi preferisce condividere il viaggio, è disponibile anche un sedile passeggero, sempre incluso nel prezzo.
È inoltre dotata di una piattaforma inerziale all'avanguardia, un'alleata invisibile ma fondamentale durante la guida. Utilizzando un sofisticato sistema di sensori, rileva il movimento in tempo reale su più assi (inclinazione, rotazione, accelerazione) e ottimizza i sistemi elettronici della moto per garantire il massimo controllo in ogni condizione.

Leggera, precisa, ispirata alle corse

Questa è più di una semplice edizione speciale con grafiche esclusive o la firma di un campione. La Stealth 125 è la naked più leggera e performante della sua categoria, con un peso di soli 129 kg. Ma la leggerezza è solo l'inizio. Ogni dettaglio della moto è stato progettato con una mentalità racing: il telaio ibrido offre il perfetto equilibrio tra rigidità e flessibilità, il forcellone a capriata bassa migliora la risposta del retrotreno e lo scarico alto, posizionato strategicamente per una centralizzazione ottimale delle masse, migliora l'agilità.
Tutto questo è il risultato di accurati studi ingegneristici e di distribuzione dei pesi, che si traducono in una maneggevolezza su strada senza pari. Dietro il progetto c'è l'esperienza di Fantic in Moto2 e il feedback diretto dei piloti: un vero e proprio laboratorio a due ruote che ha plasmato lo sviluppo della Stealth.
Disponibile in edizione limitata. Maggiori dettagli saranno disponibili prossimamente.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading