Dragster 700 Twin, Italjet cambia le regole del mondo scooter

Novità
martedì, 09 luglio 2024 alle 16:46
push 10
Immaginate il fascino e le prestazioni di una Superbike accoppiate all'agilità di un veicolo a due ruote che richiama alla mente uno scooter. Italjet, dinamica azienda bolognese, si appresta a lanciare Dragster 700 Twins, un "mostro" da 68 cavalli che pare destinato a cambiare i connotati di un segmento di mercato, quello degi hyperscooter. O meglio, a crearne uno nuovo. Per adesso ci dobbiamo accontentare dell'immagine teaser che vedete in apertura, ma venerdi 12 luglio la "belva" si mostrerà in tutto il suo elettrizzante design. Un oggetto esclusivo, da sogno, che non sarà per tutti. Non solo per il prezzo, ma anche per le prestazioni.

Un nuovo mondo

Dragster 700 Twin sarà presentato ufficialmente ad Eicma 2024 e disponibile sul mercato a partire dalla primavera-estate prossimi. Sarà prodotto anche nell’esclusiva versione Limited Factory Edition, in soli 700 esemplari per tutto il mondo: pre-ordini aperti a partire dal 12 luglio 2024
Ideato sulla base dei concept DRAGSTER 500GP e DRAGSTER 559 Twin presentati a EICMA 2022 e 2023, il DRAGSTER 700 Twin rappresenta l'apice dell'innovazione, del design italiano e dell'ingegneria. Progettato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna, il DRAGSTER 700 Twin vanta un motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa e distribuzione a 8 valvole, in grado di erogare una potenza di 68 CV (51 kW) a 8.500 giri e 70 Nm di coppia. La sua innovativa trasmissione a 6 velocità rappresenta una svolta nella sua categoria. Dotato di iniezione elettronica, avviamento elettrico e scarico sottosella sdoppiato il DRAGSTER 700 Twin unisce l’anima di una Superbike al comfort e all'agilità di un hyperscooter.
Ancora una volta abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, dando vita a un modello che rappresenta un omaggio ai motori a combustione interna,” ha affermato Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet “Molto più simile a una moto che a uno scooter, il DRAGSTER 700 Twin dà vita a una categoria completamente nuova, inaugurando una nuova era nel settore delle due ruote.

Una versione ancora più special

Il modello "Edizione Limitata" sarà caratterizzata da livrea nera/oro, sistema di scarico Akrapovič, sospensione posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins. Avrà esclusive pinze Brembo e un coperchio frizione DucaBike con finestra trasparente. La Limited Factory Edition potrà essere pre-ordinata a partire da venerdì 12 luglio 2024 alle 16:00 (ora italiana) fino ad esaurimento o fino al 10 novembre 2024 (ultimo giorno di EICMA 2024) sul sito Italjet. Gli acquirenti interessati potranno selezionare un numero di produzione che riveste per loro un significato personale importante.

E i prezzi?

Un oggetto così non può essere economico. La versione standard costerà circa 12.900 €, per Limited Factory Edition saranno necessari 14.900 €.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading