MotoGP, Valentino Rossi fa bis: il 2025 inizia con una grande notizia

MotoGP
domenica, 05 gennaio 2025 alle 9:13
valentino rossi papa
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono tornati papà e mamma. Il 4 marzo 2022, la coppia aveva festeggiato l'arrivo di Giulietta, la primogenita del campione di MotoGP. Adesso è il momento di Gabriella, nata nella giornata di ieri, che va ad allargare la famiglia Rossi.

E' nata Gabriella Rossi

A pochi giorni dall'annuale grande evento che si terrà al Ranch di Tavullia, il grande vincitore è già Valentino Rossi. Attraverso i canali social il nove volte campione del mondo ha dato il lieto annuncio: "Benvenuta Gabriella, 4-01-2025", con tanto di foto dal letto dell'ospedale. L'arrivo della secondogenita era stato preannunciato nel luglio scorso, la nascita arriva a pochi giorni dalla 100 KM dei Campioni, evento annuale che si tiene al Ranch di Tavullia, dove affluiranno piloti da tutto il mondo.
Fra i primi a dare gli auguri a Valentino e Francesca è stato Luca Marini, fratello di Rossi, divenuto padre alla fine del 2024. Sua moglie Marta Vincenzi scrive: "Benvenuta amore, la tua cuginetta non vede l’ora di conoscerti!". Tra gli auguri "vip" anche quello di Domizia Castagnini, moglie di Pecco Bagnaia: "Buona vita piccola meraviglia!". Tra i più veloci a congratularsi anche l'infortunato Fabio Di Giannantonio, pilota del team VR46, che da quest'anno avrà a disposizione una Ducati ufficiale.
Non sappiamo ancora se la nascita di Gabriella costringerà Valentino Rossi a ridurre il suo impegno in pista. Dopo aver lasciato la MotoGP quattro anni fa, si è dedicato alle corse automobilistiche con buoni risultati. Nel 2025 affronterà la sua terza stagione come pilota ufficiale BMW. Nonostante il grande desiderio di entrare finalmente a far parte della cerchia d'élite dei piloti Hpyercar, la Casa tedesca non ha ancora annunciato un piano di schieramento definitivo. Di certo il Dottore vorrebbe aumentare la sua presenza nel paddock del Motomondiale, per seguire più da vicino la sua squadra, quest'anno formata da Di Giannantonio e Morbidelli.
I prossimi impegni in agenda sono la 100 KM dei Campioni, in programma il 10 e 11 gennaio. Il 17 febbraio Valentino Rossi spegnerà 46 candeline. Per quella data dovremmo avere notizie ufficiali circa il suo impegno con le quattro ruote.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading