motogp barcelona

MotoGP: Sospeso il Gran Premio di Catalunya del 7 giugno

Il Gran Premio di Catalunya non avrà luogo a giugno. Lo annuncia il segretario dello sport del governo catalano. Anche il Mugello verso il rinvio.

4 aprile 2020 - 18:50

Calendario MotoGP che muta ancora. L’emergenza coronavirus infatti costringe a cambiamenti quasi giornalieri. Il governo catalano ha annunciato, tramite il segretario generale dello sport Gerard Figueras, che il Gran Premio di Catalunya è sospeso. La speranza è di riuscire a riprogrammarlo più avanti in questa difficile stagione 2020.

“Ad oggi non è stata presa la decisione di cancellare l’evento” ha dichiarato Gerard Figueras in un’intervista a l’Esportiu. “Il Gran Premio di Catalunya però non può avere luogo nelle date previste.” Al momento non si sa se e quando sarà possibile riprogrammarlo. “Speriamo che si possa inserire nuovamente nel calendario.”

Difficile però capire cosa avverrà di questa stagione MotoGP. Rinviati i GP di Austin e Termas de Río Hondo, rimandate a data da destinarsi le tappe di Jerez e Le Mans. Si attende a breve il prossimo annuncio ufficiale, che sicuramente riguarderà il Mugello. Impossibile al momento pensare ad un Gran Premio d’Italia a fine maggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

rins motogp

MotoGP: Alex Rins, finalmente il podio! Con ‘saluto’ e dedica a Luis Salom

marini moto2

Moto2, Luca Marini vince ancora: “Lowes molto veloce, poi la gomma è calata…”

MotoGP, Fabio Quartararo in Catalunya

MotoGP, Fabio Quartararo in stile Gomorra: “La mia vittoria più bella”