MotoGP: Fabio Quartararo ma che gara hai fatto? "Mi sono proprio divertito"

MotoGP
domenica, 30 marzo 2025 alle 13:00
quartararo bagnaia motogp sprint
Le Ducati hanno dominato ancora, ma che gara ha fatto Fabio Quartararo? Il pilota Yamaha ha davvero tirato fuori tutta la grinta possibile, realizzando una MotoGP Sprint da grande protagonista ed anzi addirittura inserendosi nella lotta per il podio! Ne era passato di tempo dall'ultima volta che l'ha visto da vicino... Alla fine ha chiuso 6°, ma gli applausi con cui la squadra l'ha accolto al ritorno al box sono più che meritati per il 25enne di Nizza. Basta guardare il confronto, purtroppo impietoso, con gli altri (tolto il sostituto in corsa Augusto Fernandez per ovvi motivi): Jack Miller ha chiuso 14°, Alex Rins 15°.
quartararo-ducati-motogp-sprint
MotoGP Sprint, le Ducati e Quartararo

L'iridato MotoGP 2021 tira fuori le unghie

Nella prima parte di gara, quando il focus era soprattutto sui Marquez e Bagnaia, c'era una quarta persona che si stava inserendo nella lotta di vertice. Proprio Fabio Quartararo, che si è incollato al trio Ducati, poi ha tenuto a distanza ravvicinata Pecco Bagnaia, infine è stato ripreso dal duo VR46, con cui però ha ingaggiato un gran duello. "Siamo riusciti a fare una grande gara e mi sono proprio divertito, sono molto contento" ha dichiarato il pilota Yamaha a motogp.com alla fine della Sprint.
"La partenza è stata importante, ma anche il passo. Siamo riusciti a trovare un ritmo non eccezionale ma comunque buono, meglio rispetto all'Argentina. Speriamo di essere veloci anche nel GP". Come detto, una gara combattuta fino alla fine, nella seconda parte in particolare con gli altrettanti agguerriti Di Giannantonio e Morbidelli. "Da tanto tempo non riuscivo a battagliare" ha sottolineato. "È stato molto bello poi finire a meno di due secondi dalla 4^ posizione. Cercheremo di ripeterci, forse più con più giri sarà più difficile, ma ci proveremo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading