MotoGP Mugello, Prove: Bagnaia al top, Rins super 2°, Acosta caduta e Q2

MotoGP
venerdì, 31 maggio 2024 alle 16:12
bagnaia motogp practice mugellou
Il campione MotoGP in carica si prende la Q2 diretta col tempo di riferimento. Francesco Bagnaia piazza la zampata nelle Prove determinanti in ottica qualifiche, ma dietro di lui c'è una Yamaha, quella di Alex Rins, che riesce a sfruttare il momento giusto per portarsi in seconda posizione. Risalita finale anche per Pedro Acosta, protagonista di un nuovo incidente ma infine 3° e direttamente al secondo turno di qualifiche, unico pilota KTM a riuscirci. Ci sono anche tre Aprilia nei 10, più i fratelli Marquez ed il leader iridato Martin: ecco com'è andato il turno.

MotoGP Prove

Primo turno nelle mani della Aprilia guidata da Maverick Vinales (tempi e cronaca). In questa sessione però si decide la top 10 che accederà direttamente alle qualifiche 2. Subito protagonisti Marquez, Rins, Bagnaia ed Acosta, ma a circa metà turno arriva il secondo botto di giornata per il rookie MotoGP. Una caduta ad alta velocità stavolta alle Biondetti, ma sempre senza conseguenze, tanto che poco dopo lo ritroviamo in pista.
acosta-crash-practice-motogp-mugello
È un assalto alle prime dieci posizioni, sono tanti i piloti MotoGP che ci provano e non mancano anche giochi di scie tra compagni di squadra. E scintille tra compagni di marca, come Bagnaia, seguito da Alex Marquez, che chiude il gas e costringe il #73 ad una brusca frenata. Poco dopo il campione in carica vola al comando, si fanno vedere entrambe le Yamaha e tre Aprilia, oltre alle Ducati ed a qualche KTM, in una classifica che cambia di continuo. Tranne davanti, con la prima posizione rimasta nelle mani di Bagnaia, mentre dietro non mancano le sorprese!

MotoGP, la classifica

Le gomme

I settori di riferimento

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading